Il primo corso di fotografia sulla costa dei trabocchi

CASE DI FOTOGRAFIA è un ciclo di incontri fotografici in un contesto informale, ideato da Emanuela Amadio, docente di fotografia e storica dell’arte.

Dopo la tappa aquilana, svoltasi in primavera nel salotto di una blogger appassionata di fotografia e giardinaggio, Case di Fotografia si sposta sulla ​Costa dei Trabocchi​, una delle zone più suggestive d’Abruzzo.

L’edizione estiva mette in campo due grandi novità: il corso sarà interamente dedicato al ​tema del mare e le lezioni si svolgeranno nel ​camper di Civico Zero​, l’associazione  culturale che organizza e ospita l’evento.

Il camper fermerà in quattro suggestive location della Costa dei Trabocchi in un percorso caratterizzato da promontori, trabocchi e acqua cristallina da Vasto Marina a Ortona, per un totale di 50 km.

Il corso si rivolge a fotoamatori e fotografi che desiderano migliorare la tecnica di scatto, conoscere i fotografi contemporanei e mettersi alla prova con gli esercizi settimanali.

In ogni lezione verrà presentato l’argomento della settimana con una selezione di grandi autori internazionali, a cui seguirà la revisione collettiva dei progetti dei partecipanti.

Le fotografie realizzate durante il corso saranno raccolte in una ​fanzine​, una pubblicazione a tiratura limitata dedicata al tema del mare.

Case di Fotografia on the road

A cura di ​Emanuela Amadio​, docente ​CFC – Centro di Fotografia e Comunicazione

organizzato da ​CivicoZero

 

INFO

DATE: 1-8-15-22 luglio 2017 dalle 16:00  alle 18:00

COSTO: 100 euro

ISCRIZIONI:  ​civico_zero@libero.it​ 3277463182 (Pierluigi)

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *