Premio Lunezia Winter ‘Carta e Penna per una Poesia di Natale’

Natale 2016

Concorso “Analogico” di poesia con scrittura manuale.

Il concorso prevede la sola partecipazione di 2 (due) testi poetici scritti a mano, su foglio bianco, in corsivo o stampatello, con penna blu o nera, composti con versi liberi o in metrica non eccedenti complessivamente i 100 versi totali.

Non saranno accettate liriche scritte al computer o con macchina da scrivere.

La Commissione del Premio Lunezia valuterà le opere per impostazione metrica, contenuti, originalità e qualità ortografica della scrittura.

Risulteranno vincitrici le prime tre liriche che meglio corrisponderanno alle caratteristiche richieste.

Il tema dovrà essere rivolto allo spirito, alla storia e alle ispirazioni personali del Natale, senza disattendere l’eventuale musicabilità delle poesie inviate.

Le 2 liriche andranno spedite in doppia copia cartacea (quindi 2 originali e 2 fotocopie delle originali), con allegata foto tessera, relative generalità, curriculum vitae e fotocopia del versamento di € 30,00 quale quota di iscrizione,  all’ indirizzo postale : “Premio Lunezia Winter”

Carta e Penna per una Poesia di Natale – Via Roma 183 – 19122 La Spezia,

ENTRO IL 31 DICEMBRE 2016 .

Non sono accettate spedizioni via e-mail.

Bando e regolamento da sottoscrivere e il modulo da compilare sono reperibili sul sito www.lunezia.it

 

La quota di iscrizione, in nessun caso rimborsabile, sarà impiegata per le spese di segreteria e per la valutazione delle opere.

I partecipanti prendono atto del Regolamento e dell’insindacabile giudizio della Commissione sulle scelte effettuate.
Ai primi tre classificati la Commissione del Premio Lunezia rilascerà un attestato di classifica su pergamena con breve motivazione, tutti i partecipanti avranno diritto all’iscrizione, con la stessa quota versata per il “Premio Lunezia Winter”, ma CAMBIANDO LE 2 LIRICHE, alla sezione Autori di Testo del Premio Lunezia Nuove Proposte 2017 (vedi sito www.lunezia.it) in programma a Luglio 2017 a Marina di Carrara.

La Commissione del Premio Lunezia effettuerà un primo lavoro di selezione determinando 6 liriche finaliste, nessun partecipante potrà avere in finale entrambe le liriche inviate.

Le nomination delle 6 liriche finaliste del Concorso “Premio Lunezia Winter” Carta e Penna per una Poesia di Natale saranno annunciate sulla pagina Facebook del Premio Lunezia (e sul sito) tra il 4 gennaio 2016, mentre la mattina del 6 gennaio saranno resi noti, sempre su Facebook, i primi tre classificati con le relative liriche (riprodotte su fb con scanner).

Una Menzione Speciale su pergamena sarà conferita anche alla lirica con la migliore ortografia, annunciata sulla pagina Facebook del PremioLunezia  nella stessa mattina di Natale 2016.

Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere andrà corrisposto all’Associazione Culturale M.E.C. Music Events Creation – La Spezia – con causale “Iscrizione al Concorso Carta e Penna per una Poesia di Natale”, mediante versamento bonifico bancario indirizzato a:
Carispezia Credit Agricole, Agenzia M – La Spezia – IBAN   IT13O0603010757000035428985  intestato Associazione M.E.C. Music Events Creation.

Per info 347 3065739 – 333 8120898 – dalle 15.00 alle 18.00.

oppure premiolunezia@libero.it o demas@premiolunezia.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *