Pratola Peligna, al via la riqualificazione della scalinata di piazza Leonardo da Vinci e degli spazi adiacenti

Sono iniziati, a Pratola Peligna, i lavori per la riqualificazione della scalinata di piazza Leonardo da Vinci e degli spazi pubblici adiacenti, che rientrano negli interventi previsti con la realizzazione della palazzina dell’Ater e che vedranno, successivamente, anche la realizzazione di nuovi parcheggi e marciapiedi.

“Siamo soddisfatti di aver avviato anche questi lavori, che permetteranno di restituire alla comunità una parte importante del quartiere, che versa in una condizione di degrado ed abbandono”, ha dichiarato il sindaco Antonio De Crescentiis.

“Con la riqualificazione della scalinata e degli spazi attigui realizziamo un altro punto del nostro mandato amministrativo dando un ulteriore impulso al settore dell’edilizia pubblica di Pratola Peligna che, dopo molti lustri, è tornato alla concretezza del fare. Grazie all’impegno di tutta l’amministrazione, stiamo restituendo, passo dopo passo, una nuova immagine alla nostra città”, ha aggiunto De Crescentiis.

Gli interventi vengono realizzati grazie al finanziamento di un milione e 200mila euro ottenuto dal Comune di Pratola Peligna vincendo, insieme all’Ater, un bando regionale nel 2008 con il quale sono stati avviati, lo scorso mese di aprile, i lavori per la costruzione di 12 nuovi alloggi a canone sostenibile a disposizione delle famiglie meno abbienti ed una sala polifunzionale di 200 metri quadrati.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *