Pettorano sul Gizio, mostra di disegno naturalistico dal 24 al 28 marzo

Si terrà al Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio dal 24 al 28 marzo, tutte le domeniche di aprile e tutti i week end di maggio la mostra di disegno naturalistico della giovane artista sulmonese Gaia Sorrentino.

L’iniziativa rientra nelle attività programmate dalla Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio e dal Centro di Educazione Ambientale “Monte Genzana” nell’ambito dei festeggiamenti del ventennale dall’istituzione della Riserva Naturale.

Gaia Sorrentino, nata a Sulmona nel 1993, fin dall’infanzia ha coltivato la passione per il disegno ma da circa 4 anni ha cominciato a comprendere il vero significato dell’arte naturalistica e da allora si è dedicata all’osservazione e allo studio dei soggetti naturalistici, appassionandosi soprattutto alla raffigurazione di tipo realistico e scientifico di animali selvatici e domestici.

Le tecniche che utilizza sono molteplici: digitale (tavoletta grafica), acquerello, acrilico, matita, penna, matite colorate, carboncino e altro.

La mostra pettoranese sarà allestita con 15 opere e comprenderà anche il quadro “Femmina di cervo nobile” che le ha permesso di arrivare in finale nell’importante concorso inglese “Wildlife artist of the year 2014” e di classificarsi prima nella categoria mammiferi del concorso “Illustrare la natura 2015”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *