Pescara, “Primavera degli alberi” il 21 marzo

Lunedì 21 marzo, ore 9,00: Pescara, Museo “V. Colonna” – “Primavera degli alberi”, in collaborazione con la Regione Abruzzo, il Comune di Pescara, il Corpo Forestale dello Stato e l’Ordine degli Agronomi. Convegno su

“Conoscenza e tutela del patrimonio arboreo della Città”, finalizzato all’applicazione della Legge per lo sviluppo degli spazi verdi urbani, ricca di indicazioni per un nuovo ruolo del verde nel garantire la qualità e la sostenibilità urbana ma ampiamente e diffusamente sconosciuta.

Partecipano l’assessore regionale, Dino Pepe, il sindaco Marco Alessandrini, l’Assessore comunale ai Parchi ed al verde urbano, Laura Di Pietro, il nostro socio Fernando Tammaro, già docente nella Università di Chieti-Pescara, Alberto Colazzilli, presidente Co.N.Al.Pa. Onlus, il comandante del Corpo Forestale dello Stato, Giancarlo D’Amato e Giuseppe Farina  dell’Ordine provinciale degli Agronomi e Forestali. Coordina Piero Ferretti, del settore ambiente e paesaggio del consiglio regionale di Italia Nostra.

Per la circostanza gli alunni delle Istituzioni scolastiche aderenti alla manifestazione, alle ore 12, piantumeranno simbolicamente un albero, fornito dal Corpo Forestale, davanti alla propria Scuola, in contemporanea con la messa a dimora di un albero nel giardino di Piazza I Maggio.

Primavera degli alberi

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *