Ortona, convegno “Alimentazione, attività fisica, prevenzione cardiologica nella terza età” il 12 marzo

“Alimentazione, attività fisica, prevenzione cardiologica nella terza età”, questo il titolo del convegno che si terrà sabato 12 Marzo 2016, alle ore 9.30 ad Ortona, presso il Park Hotel Primavera (contrada Santa Liberata nei pressi dell’ospedale Bernabeo), organizzato dall’Associazione nazionale dei pensionati di Cia Chieti Pescara che riunisce circa 20 mila pensionati. L’Anp Chieti Pescara è presieduta da Valterio Paolucci, mentre vice presidente è Giovanni Rosa.

Al convegno è previsto l’intervento della dottoressa Ludovica Geniola, biologa e nutrizionista, e del dottor Antonino Scarinci, dirigente medico U.T.I.C. all’ospedale di Chieti.

“La nostra associazione – ha detto il presidente Anp Cia Chieti Pescara, Valterio Paolucci – non si occupa solo di agricoltura, pensioni e attività ricreative, ma pensiamo anche a salvaguardare la salute dei tanti agricoltori in pensione che, a causa di pensioni bassissime, sono costretti ancora a recarsi nei campi e, spesso, anche a trascurare la salute”.

A questo riguardo ricordiamo che l’Anp della Confederazione italiana agricoltori si è spesa attivamente per promuovere la petizione per aumentare le pensioni, petizione che ha ottenuto il maggiore successo, con 10.500 firme, proprio in provincia di Chieti, che risulta dunque la prima provincia in Italia per adesione all’iniziativa.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *