L’Ingegnere Di Paola Presidente Onorario della Società Aquilana dei Concerti

Su proposta dell’Assemblea dei Soci, l’Ingegnere Vittorio Di Paola ha accettato la nomina di Presidente Onorario della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.

Nato a L’Aquila nel 1947, è stato alla guida della Astaldi SpA, membro, fra l’altro, del Consiglio Generale di Confindustria, del Comitato di Presidenza dell’ANCE e della Giunta della U.I.R. Unione Industriali di Roma. Nel 2006 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Parallelamente alla carriera professionale sostiene una intensa attività a fianco di prestigiose istituzioni culturali e sociali. È stato Presidente della Fondazione Filarmonica Toscanini di Parma, nonché sostenitore, fra l’altro, della Società del Quartetto di Milano, del FAI, dell’Ospedale del Bambin Gesù di Roma. Dal 2004 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

L’alto profilo manageriale e culturale dell’Ing. Di Paola sarà un sicuro punto di riferimento sia per la Società dei Concerti “B. Barattelli” che per la città dell’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *