Leonardo Puca 5° ai campionati italiani Allievi Fidal

IMG_2528Fine settimana movimentato per i due portacolori dell’Atletica L’Aquila. Leonardo Puca ha preso parte a Jesolo (VE) ai Campionati Italiani Fidal della categoria Allievi (under 17) sulla distanza dei m. 400; seppur al primo anno della sua categoria l’atleta aquilano, già campione italiano cadetti lo scorso anno sulla specialità dei m. 300 ad ostacoli, ha vinto dapprima una delle otto batterie con l’eccezionale tempo di 49”99 e poi è giunto quinto in finale con 50”05 battendo atleti che alla vigilia erano molto più accreditati di lui. Si tratta in regione del secondo allievo di sempre ad infrangere il muro dei fatidici 50 secondi.

A Modena invece si sono svolti i Campionati Italiani riservati agli atleti universitari. La portacolori dell’Atletica L’Aquila Ludovica Clementini, reduce dal quinto posto ai Campionati Italiani Juniores Fidal di Bressanone sui m.100 piani della scorsa settimana , in questa occasione ha difeso i colori del CUS L’Aquila, in rappresentanza dell’Università degli Studi dell’Aquila dove frequenta il corso di laurea in ingegneria industriale. Ludovica, dopo aver fermato i cronometri a 12”20 sulla distanza dei m. 100, per una posizione non è riuscita a guadagnare un posto nella finale riservata ai migliori sei tempi. Trentasei sono state le atlete universitarie partecipanti sui m. 100 e considerato che era la più giovane iscritta , il settimo posto rappresenta comunque un risultato degno di rispetto.

I piazzamenti dei due atleti, allenati da Corrado Fischione, nei rispettivi campionati italiani, ripagano del duro lavoro, che tutto lo staff tecnico, i dirigenti, le famiglie, i collaboratori e quanti sostengono in qualche modo l’attività socio-sportiva, che l’Atletica L’Aquila sta portando avanti da anni nella nostra città.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *