L’Aquila, XI Corso base di Fotografia dal 18 aprile al 23 maggio

Il Fotoclub 99 L’Aquila, presente da oltre trent’anni sulla scena fotografica cittadina e nazionale, organizza l’undicesimo Corso base di Fotografia. Il corso, ricco di una consolidata esperienza maturata nel corso delle precedenti edizioni, ha visto un costante miglioramento ed un continuo rinnovarsi per essere al passo con le tematiche della fotografia dei giorni nostri; si articola in 10 lezioni frontali ed un’uscita sul campo. Le serate si articoleranno in due parti: 1 ora di lezione, 1 ora a cura di un ospite professionista o esperto che tratterà l’approfondimento di un tema specifico.

Il corso si rivolge ad un pubblico eterogeneo, dal neofita al fotoamatore già avvezzo alla fotografia, e tocca tutti i temi fondamentali, dall’attrezzatura alla luce, alle tecniche di ripresa, senza tralasciare aspetti quali la storia della fotografia, la composizione, l’archiviazione e la post-produzione.

Il valore aggiunto di questa 11a edizione è la presenza di amici professionisti ed esperti pluripremiati che saranno nostri ospiti e ci regaleranno dei frammenti delle loro esperienze personali.

Andremo dal ritratto di Stefano Pettine al percorso artistico di Roberto Grillo, dal reportage di Danilo Balducci e Marco Salustro, alle luci di Arturo Carniti, dai viaggi avventura di Aristedis Apostolopoulos alle esperienze naturalistiche di Lucio Agnifili e Eliseo Strinella.

Per INFO e ISCRIZIONI è possibile far riferimento a:

Fotoclub 99: Antonello 329 5921255; Piero 347 1828508

email: corsofotografiafc99@gmail.com

La Lanterna Magica: Giovanni 366 2898539

email: lanterna.magica2009@gmail.com

 

Il materiale informativo e le comunicazioni inerenti al corso verranno pubblicate su questa pagina e sul nostro sito Web: http://www.fotoclub99.it/xi-corso-base-di-fotografia/

 

Si precisa che la quota d’iscrizione di € 50,00 andrà versata all’istituto Cinematografico dell’Aquila “Lanterna Magica” in occasione della prima lezione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *