L’Aquila Rugby Club e Inkospor, una partnership in nome della qualità

aq_rugby_club_inkosporProsegue l’ormai consolidatissima partnership tra Inkospor e L’Aquila Rugby Club. La società leader nel settore degli integratori anche nella stagione sportiva 2016-2017 sosterrà gli atleti neroverdi.

La Inkospor è un marchio tedesco prodotto e distribuito da Nutrichem Diät + Pharma Gmbh, azienda farmaceutica di Roth (Germania) specializzata in alimentazione clinica, dietetica e nutrizione sportiva dal 1977.

Supporta la squadra con i propri prodotti – tutti certificati esenti doping – per lo sport sia durante il loro allenamento che durante le prestazioni sportive, lavorando con la massima affidabilità per quel che riguarda la qualità. Il legame tra i colori neroverdi e l’azienda dura da qualche anno, frutto di una partnership tecnica e morale nata a sostegno della squadra nel periodo dell’emergenza post-sisma all’Aquila.

“La Inkospor ci supporta in modo fondamentale per quanto riguarda la qualità del recupero degli atleti, per il lavoro fisico – afferma il preparatore fisico dell’Aquila Rugby Club, Maurizio Zaffiri – abbiamo ottenuto ottimi risultati, dal punto di vista del cambiamento morfologico degli atleti, e soprattutto per la loro capacità di recupero agli elevati carichi di lavoro cui vengono sottoposti”.

A testimonianza di ciò è il fatto che, negli ultimi anni, si sono verificati episodi di lesioni muscolari in quantità di molto minore rispetto al passato: “Normalmente gli infortuni di tipo muscolare, in un gruppo di atleti, raggiunge il 70% del totale – conclude Zaffiri – noi siamo molto al di sotto di questa percentuale. La maggior parte dei nostri infortuni sono di natura traumatica, e quindi non è evitabile”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *