L’Aquila, primo compleanno del mercato di Campagna amica il 18 marzo

Formaggi e salumi aquilani, ma anche miele e zafferano, vino e olio e ogni genere di prodotto tipico rigorosamente abruzzese, ma soprattutto aquilano, per festeggiare il primo compleanno del mercato di Campagna amica di Via Panella a L’Aquila, situato nel piazzale di fronte al Carrefour. Un anniversario  che non poteva passare inosservato tra i produttori di Coldiretti che espongono e vendono le proprie eccellenze da 365 giorni, ogni venerdì dalle 8.30 alle 14.00, suscitando il grande entusiasmo di consumatori di tutte le età e di ogni classe sociale, compresa la direzione del supermercato della catena francese.

Così, oltre ad una simbolica candelina che verrà spenta alle 11 in punto dai produttori, dai vertici di Coldiretti e Campagna Amica e dai dirigenti di Carrefour, non poteva mancare una serie di iniziative per coinvolgere nuovi consumatori.

Oltre alla degustazione e all’assaggio delle diverse eccellenze in vendita, una allettante iniziativa commerciale: uno sconto del 10% su tutti i prodotti. E per chi è nato il 18 marzo, la promozione triplica e arriva al 30% (per una spesa massima di 100 euro). << Un regalo simbolico che ci permetterà di festeggiare il compleanno insieme agli aquilani, e non, che sono nati nello stesso giorno >> spiega Maurizio Gallucci, coordinatore provinciale di Campagna Amica << voglio esprimere i miei auguri a tutti i produttori e ringraziarli per l’impegno dimostrato per far crescere il mercato, con la speranza si faccia sempre meglio >>.

Grande soddisfazione anche da parte del direttore di Coldiretti L’Aquila Massimiliano Volpone. << Un primo appuntamento di festa, dopo un anno di mercato, che fissa nuovi traguardi da realizzare – dice Volpone – in tal senso, per il futuro mi preme evidenziare possibili nuove ed importanti collaborazioni >>.  Attualmente, il mercato di Campagna Amica di via Panella è composto di una decina di aziende agricole che producono e vendono tutto il paniere agroalimentare abruzzese, in cui si è aggiunta recentemente una new entry: il prodotto ittico fresco di Alessandro Camplone di Pescara e lo street fish (pesce fritto al cartoccio) di Daniele Ruggieri.

Le altre aziende sono invece: azienda agricola La Mascionara (salumi e formaggi), azienda agricola Cervellini Alfredo (ortaggi), azienda agricola Bilanzola Francesco (pecorino teramano), Azienda agricola di Colaiacovo Angela (aglio rosso di Sulmona, ortaggi e farine), azienda agricola D’Angelo Igor (frutta e ortaggi), azienda agricola Maggi Simone (farine, pasta, tartufo), azienda agricola Di Mercurio Claudio (olio Dop Aprutino-Pescarese), azienda agricola I sapori della Terra (legumi e zafferano) alle quali venerdì 18 marzo si aggiungeranno anche le aziende di Paolucci Carlo (miele), Rossicone Angelo (formaggi di capra e caciocavallo), azienda agricola Lino Maranella (porchetta teramana), azienda agricola Il Castagneto, Scorrano Giuseppe (passata di pomodoro a pera, confetture, farine e pasta), Angelini Enzo (frutta e ortaggi pescaresi), Speranza Edoardo (vino).

Al primo compleanno di Campagna Amica parteciperanno il direttore regionale di Coldiretti Abruzzo Giulio Federici, il direttore di Coldiretti L’Aquila Massimiliano Volpone, il coordinatore regionale di Campagna Amica Mauro Del Ponte, il segretario di zona Maurizio Gallucci, il presidente dell’Associazione Agrimercato Giuseppe Scorrano oltre ai vertici di Carrefour Maurizio Panepucci (Direttore Via Panella) ed Edoardo Tieri (Direttore Via Vicentini).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *