L’Aquila, Passeggiata urbana: Conosciamo i nostri concittadini verdi! il 3 aprile

Vi proponiamo una passeggiata lungo le strade della nostra città per conoscere le specie arboree che da sempre la popolano sotto i nostri occhi inesperti e distratti.

Il tempo delle fossili è scaduto, come già sancito a livello mondiale dai 194 paesi che hanno partecipato alla COP21 dello scorso dicembre. La nostra passeggiata sarà il modo per rimarcare questa scelta e per vivere l’esperienza di un legame con il territorio, la sua storia, la sua bellezza e raccontarla attraverso gli occhi di Fabio Esquilino, autore del libro “Alberi dell’Aquila- Un piccola guida per chiunque voglia imparare a riconoscere e conoscere i nostri concittadini verdi ”.

L’evento sarà inserito all’interno degli appuntamenti del coordinamento per il referendum “17 aprile VOTA SI” perché circa dieci anni fa lo sceicco saudita Yamani disse: “l’età della pietra non finì quando finirono le pietre, ma quando si trovò qualcosa di meglio. Per il petrolio sarà la stessa cosa”… quel momento è arrivato!

Vi aspettiamo numerosi! Scarpe comode e voglia di ri-scoprire la bellezza della nostra città con un percorso ad “impatto 0” ma che ci farà tornare a casa con una ricchezza “pulita” in più.

L’appuntamento è alle 11 nei pressi dell’Auditorium del Parco.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *