L’Aquila Calcio: settore giovanile, Silvestre alla Lazio e Scolavino alla Salernitana

Scolavino

Cesare Scolavino

Il lavoro intrapreso dalla scorsa stagione sportiva dal settore giovanile de L’Aquila Calcio 1927 del presidente Fabrizio Rossi inizia a dare i suoi frutti.

Raffaele Silvestre, difensore centrale classe 2001 e l’anno scorso ai giovanissimi nazionali rossoblù e selezionato anche per la nazionale italiana under 15, è stato trasferito con la formula del prestito con diritto di opzione alla società S.S. Lazio dove giocherà con la formazione degli Allievi nazionali di serie A.

Cesare Scolavino, invece, portiere classe 1999 degli Allievi Nazionali de L’Aquila Calcio nella passata stagione e’ stato trasferito sempre con la formula del prestito con diritto di opzione alla U.S. Salernitana dove giocherà nella formazione Primavera.

Questo rappresenta soltanto un piccolo esempio della valorizzazione dei giovani talenti che la società rossoblù, con il settore giovanile  e l’impegno del presidente Fabrizio Rossi e del direttore tecnico Maurizio Ianni, ha intrapreso.

Cesare Silvestre

Raffaele Silvestre

Per il sodalizio aquilano si tratta di un valore importante da perseguire, la politica dei giovani del resto si sta portando avanti anche in prima squadra con la preparazione congiunta tra la formazione di serie D e la Juniores e tanti giovani calciatori portati da mister Massimo Morgia in prima squadra e fatti esordire nelle prime gare ufficiali cosi’ come avverrà durante il campionato che sta per iniziare.

L’Aquila Calcio seguirà naturalmente da vicino il percorso calcistico dei ragazzi nelle loro rispettive squadre.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *