Lanciano, Musica della Passione – IV edizione il 22 marzo

Musica della Passione – IV edizione

Martedì 22 marzo 2016 – ore 20.45

Chiesa di Santa Lucia – C.so Roma – Lanciano (Ch)

 

Giunge alla IV edizione il concerto Musica della Passione, organizzato a Lanciano dall’Associazione “Musica per la Pace” ONLUS in collaborazione con l’Associazione Culturale Lanciano Domani.

Il 22 marzo, a partire dalle ore 20.45, la Chiesa di Santa Lucia a Lanciano risuonerà delle struggenti ed emozionanti armonie della Misa a Buenos Aires (Misatango) di M. Palmeri e di brani di A. Piazzolla, A. Stradella, G. Fauré e F. Poulenc.

L’orchestra, il coro di voci bianche e il coro a voci miste “CAPPELLA ARS MUSICALIS” diretti dal M° Alberto de Sanctis, saranno i protagonisti del concerto insieme al bandoneón di Simone Marini, alla voce del soprano Claudia Bucco e agli arrangiamenti curati dal M° Mauro Giuliante.

Il Coro a voci miste “Cappella Ars Musicalis” nasce dall’Associazione Musica per la Pace Onlus, fondata a L’Aquila, sotto l’egida dell’Università per la Pace dell’O.N.U. con il proposito di diffondere il linguaggio musicale come espressione creativa.

Il Coro a voci miste Cappella Ars Musicalis è l’espressione pratica di questo intento e nasce a San Vito Chietino (Ch) nel 2010 sotto la direzione del M° Alberto de Sanctis, che continua il suo lavoro con il coro, pur avendo ricevuto il prestigioso incarico di curare la preparazione del coro di voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *