L’Abruzzo brilla nel panorama del karting internazionale

E’ una realtà tutta abruzzese a brillare nel panorama del karting internazionale: Serafini Racing Team (San Giovanni Teatino) mette in fila gli avversari, vincendo il Trofeo WSK Champions Cup e il Campionato WSK Super Master Series 2016.

Prima vittoria dal sapore internazionale nella gara disputata ad Adria dal 04 al 07 Febbraio: WSK Champion Cup, lo Junior Team Formula K by Serafini Racing vince con un suo pilota nella categoria 60 MINI, il siciliano Michael Paparo. Il driver non ha lasciato spazio a dubbi sulla sua velocità per tutto il weekend facendo sue pole, tre 1° posti e un 2° posto nelle manches di qualificazione su pista asciutta, 1° in prefinale e 1° in finale su pista bagnata dando ben 5” di distacco all’inseguitore.

Il Team Manager: Juri Serafini con i suoi soli 24 anni, aveva appena confermato la collaborazione con il marchio della IPK ed al primo appuntamento ha inquadrato l’obiettivo!

Fortuna del principiante? No di certo! Frutto di un attento programma d’insegnamento che spazia dal tecnico al pedagogico e che trova riscontro nei suoi piccoli allievi.

E’ stato dunque lo studio e il lavoro organizzato e coeso dei suoi collaboratori a portatore il Team Abruzzese alla supremazia anche durante il Campionato internazionale WSK Super Master Series, disputato in alcuni dei più importanti circuiti Nazionali:

ROUND 1 – INTERNATIONAL CIRCUIT 7 LAGHI – Castelletto di Branduzzo – Pavia

ROUND 2 – INTERNATIONAL CIRCUIT NAPOLI SARNO – Sarno (SA)

ROUND 3 – INTERNATIONAL CIRCUIT LA CONCA – Muro Leccese (LE)

ROUND 4 – ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY – Adria (RO)

e il 22 Maggio 2016, presso l’avveneristico impianto dell’Adria Karting Raceway (RO), dopo una gara perfetta e combattuta, Serafini ha messo in chiaro a spagnoli, tedeschi, francesi, russi, brasiliani ed altri ancora, chi è il Team più veloce in assoluto! Alla guida troviamo ancora il giovane Michael Paparo, siciliano di 11 anni.

Grandi meriti e soddisfazioni per una realtà che ha soli 4 anni di vita, grazie anche alla partnership con un’altra azienda abruzzese, GreyHound Racing Seats.

Meriti a tutto il Team: Juri Serafini, Michael Marchetti, Carlo Rocco, Alessio Santilli, Felice Cuccovia, Antonio Piu, ancora il partner Formula K, nonché la famiglia Paparo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *