La Cantina Frentana di Rocca San Giovanni lancia il sito internet della Torre Vinaria

06_newLa Cantina Frentana, attiva fin dal 1958 nel territorio di Rocca San Giovanni, è una realtà dinamica abruzzese che ogni anno riceve numerosi premi nell’ambito delle più importanti manifestazioni enologiche ed è un affermato marchio che esporta in tutto il mondo i propri vini.

La Cantina Frentana è all’avanguardia fin dai suoi esordi nella vinificazione: si è dotata fin da subito di una torre vinaria, struttura alta 30 metri con vasche di fermentazione che consentivano una maturazione ottimale del vino. Di recente le tecniche di vinificazione sono cambiate e a partire dal 2014 la torre vinaria è stata completamente ristrutturata e trasformata in una poderosa struttura che svetta fra i vigneti circostanti dando un’impronta caratteristica all’azienda. Al suo interno, ed in particolare sulla sommità della Torre, è stata ricavata una Sala Esperienziale, con ampie vetrate che permettono allo sguardo di spaziare dall’Adriatico fino alla Maiella e al Gran Sasso, che viene solitamente utilizzata per eventi di carattere culturale ed enogastronomico in quanto dotata di una cucina professionale in grado di ospitare fino a 90 coperti.

Da qualche giorno è attivo il sito internet www.torrevinaria.it che oltre che essere la vetrina della stupenda struttura, è anche un efficace mezzo di comunicazione per gli eventi in programma. Oltre alla storia della Torre e della Cantina Frentana c’è un’ampia galleria fotografica, con la possibilità di effettuare una visita virtuale a 360° sia della bottaia che della Sala Esperienziale e del terrazzo che domina la campagna circostante.

Nel sito vengono pubblicati tutti gli appuntamenti  in programma sia in Cantina che sulla Torre e c’è anche la possibilità di effettuare online una richiesta di visita guidata.

Il prossimo appuntamento è per il 22 luglio alle 20.30 con una cena a tema sulla Torre Vinaria dal titolo “Percorsi di gusto sulla Torre Vinaria – Sapori e profumi del territorio gustati tra la Maiella e il mare”

Prenotazione obbligatoria entro il 19 luglio al numero 333/3169737 -torrevinaria@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *