Grande successo al Festival di Ferrara per la Peppe Millanta & Balkan Bistrò

FerraraGruppo più votato dal pubblico nell’edizione 2015, la Peppe Millanta & Balkan Bistrò, formazione tutta composta da musicisti abruzzesi, conferma le aspettative della vigilia riempiendo le piazze durante il Ferrara Buskers Festival.

Il Festival, giunto alla sua 29esima edizione, è la più grande manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada, con i suoi 800 mila spettatori ed i suoi mille artisti in rappresentanza di 40 nazioni.

Quest’anno la band abruzzese ha avuto l’onore di essere tra le venti band selezionate a livello internazionale, potendosi così esibire in veste di Invitati. Insieme a loro, gruppi provenienti da Finlandia, Scozia, Argentina, Cile, Germania, Russia, Australia, Austria, Regno Unito, Stati Uniti, Polonia.

La manifestazione, che è durata dieci giorni, si è svolta tra Ferrara, Mantova, Comacchio e Lugo, ed ha visto la Peppe Millanta & Balkan Bistrò tra i protagonisti assoluti grazie alle sue ritmiche coinvolgenti che hanno animato le serate dei vari centri storici.

La formazione è composta da Peppe Millanta (chitarra e voce), Francesco Di Tizio (fisarmonica), Davide Marinucci (tuba), Andrea Di Marcoberardino (sax), Innocenzo Caserio (tromba), Fausto Della Torre (batteria).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *