Festa del Contadino, appuntamento al 2017

DSC_3436Si è conclusa ieri la terza edizione della Festa del Contadino di Tornimparte con la suggestiva sfilata medievale e il coinvolgente show di Laura Magic Horse che ha intrattenuto col suo spettacolo di cavalli per più di un’ora tutti gli appassionati del genere e non solo.

Boom di presenze per la giornata di sabato quando la cantante Alexia ha incantato il numeroso pubblico presente con la sua energia e una scaletta davvero mozzafiato. Il concerto è stato seguito da I Love 90’s il dj set di Carosone, re della movida aquilana, che è andato avanti fino all’alba.

Apprezzatissime anche le specialità gastronomiche locali tra cui gli ”stringozzi” alla contadina (tipico piatto della zona che risale all’antica appartenenza di Tornimparte dal Gran Ducato di Spoleto) e la “capra alla cottora” oltre a pane casereccio e ortaggi locali.

“Un particolare ringraziamento – dichiara Felice Feliciangeli, presidente dell’associazione Santo Stefano che assieme al Comune di Tornimparte ha organizzato la manifestazione – va alla delegazione locale dell’UNICEF per la vendita delle Pigotte, a tutta l’associazione Santo Stefano e a tutti i membri del direttivo che hanno lavorato in maniera ineccepibile per garantire la perfetta riuscita dell’iniziativa, al sindaco Giacomo Carnicelli per la disponibilità concessa nel promuovere l’evento con il quale mi auguro che ci siano future collaborazioni”.

“Poi – aggiunge Feliciangeli – un doveroso ringraziamento va a tutto il paese che ha permesso la realizzazione di tutto ciò e al pubblico davvero numeroso che ci ha realmente commosso”.

L’organizzatore lancia già l’appuntamento del 2017 che a suo dire “riserverà tantissime sorprese”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *