Trofeo Roccamontepiano l’8 ottobre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 08/10/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Roccamontepiano

Categorie


roccamontepianoA Roccamontepiano un nuovo appuntamento sui pedali con l’Abruzzo Cycling Challenge, il campionato di ciclismo amatoriale su strada sotto l’egida dell’Acsi Abruzzo.

Sabato 8 ottobre il borgo della comunità montana della Maiella è pronto ad animarsi con il Trofeo Roccamontepiano per la validità di campionato regionale della montagna di prima e seconda serie.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Roccamontepiano, l’organizzazione è affidata alla Teate Bike in collaborazione con l’Asd Ripa Bike per una gara alla portata dei passisti-scalatori ed articolata in un doppio circuito: il primo di 17 chilometri da ripetere due volte con l’attraversamento di Roccamontepiano, Fara Filorum Petri e Pretoro, il secondo ed ultimo anello di 24 chilometri con ancora Roccamontepiano, Fara Filorum Petri e Pretoro ma con l’aggiunta dell’ascesa di contrada Molino (3500 metri con pendenze tra il 9 e il 12%).

Con il ritrovo fissato a Roccamontepiano alle 13:00 in Via Roma (Bar Fanciulli) e la partenza alle 14:30, il costo dell’iscrizione è di 12 euro comprensivo del chip cronometraggio con ricche premiazioni per i primi tre di ogni categoria e la società più numerosa alla partenza.

Su “Radio Monte Velino”, storica radio avezzanese dell’editore Valerio Palozzi, che può essere ascoltata sui 102,500 Mhz, in tutta la provincia dell’Aquila, ogni giovedì, alle 10,30, il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, torna in diretta con le interviste sugli argomenti di maggiore interesse per la città Capoluogo della Marsica. Chi volesse porre dei quesiti al  primo cittadino, non ha che da comporre lo 0863 21777, numero della radio (le telefonate sono con prenotazione, sempre di giovedì, alle 10,00). In voce, per le interviste, la giornalista Orietta Spera; in regia il direttore di redazione, Carlo Michetti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: