Tortoreto, Rugby Experience Summer Camp dal 19 al 25 giugno

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 19/06/2016 al 25/06/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Tortoreto

Categorie


rugbycamp 2016Domenica 19 giugno prenderà il via l’edizione 2016 del Rugby Experience Summer camp al Salinello, con la direzione tecnica di Vincenzo Troiani, la collaborazione del club irlandese Leinster e l’amichevole partecipazione di Umberto Casellato e Salvatore Perugini.

Partirà il prossimo 19 giugno la quinta edizione del Rugby Experience Summer camp al Salinello che vedrà protagonisti bambine e bambini tra i 7 e i 13 anni, provenienti da  tutto l’Abruzzo, dal Lazio e dalle città di Perugia, Pavia e Brescia.

Con il patrocinio del Comune di Tortoreto, del Comitato Regionale Abruzzese Fir e dell’Aquila Rugby Club, i centododici partecipanti vivranno una settimana dedicata al rugby, al gioco di squadra, al rispetto delle regole. Le attività sportive giornaliere (due al giorno presso il campo comunale di Tortoreto) saranno alternate a momenti di svago sulla spiaggia ed attività ludico – ricreative presso la struttura del villaggio Salinello (dove risiederanno gli iscritti del camp).

Grazie alla collaborazione tra la Rugby Experience School e il Leinster rugby di Dublino, come nella scorsa edizione del rugby camp, due allenatori del club irlandese – Damien Noel Mc Cabe e Kieran Richard Hurrell – arricchiranno il gruppo tecnico aquilano, guidato dal dt Vincenzo Troiani (nuovo direttore tecnico dell’Aquila rugby club). Confermata, inoltre, dalle scorse edizioni, l’amichevole partecipazione di Umberto Casellato – head coach delle Fiamme Oro – e, novità dell’edizione 2016, quella di Salvatore Perugini, ex prima linea della Nazionale Italiana.

Accanto agli allenamenti specifici – lavoro tecnico tattico e gioco – i giovani rugbisti svolgeranno delle sedute di ginnastica propriocettiva, finalizzate allo sviluppo delle attività motorie, con l’esperto aquilanoStefano Pietropaoli che, nel pomeriggio di martedì 21 terrà un incontro in aula sull’importanza della preparazione fisica del giovane atleta (Centro congressi del villaggio Salinello, ingresso libero, inizio ore 15.00).

Inoltre, mercoledì 22 i  partecipanti del rugby camp saranno ospiti del convegno dal titolo “Il gioco di squadra” che vedrà relatori il dt Vincenzo Troiani insieme a Gianfranco Cinello e Paolo Miano, dello staff tecnico dell’Udinese calcio (Centro congressi del villaggio Salinello, ingresso libero, inizio ore 18.00).

Lo staff di Rugby Experience ringrazia le famiglie dei giovani protagonisti per la fiducia, la società dell’Arnold Rugby per la disponibilità, i sostenitori, gli sponsor, i tecnici, i collaboratori, il villaggio Salinello e dà appuntamento a domenica 19 giugno per dare il via alla quinta edizione del rugby camp.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: