Torricella Peligna, Premio Letterario Nazionale di Narrativa Valeria Di Fabrizio

Mappa non disponibile

Data
dal 25/01/2017 al 20/03/2017
dalle Tutto il giorno

Categorie



Il Comune di Torricella Peligna e la famiglia Di Fabrizio, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini – sezione Abruzzi, l’Avis don Ignazio Cocco, la Pro Loco e l’Associazione Il Cerchio dell’Amicizia, tutte con sede a Torricella Peligna, bandiscono la prima edizione del Premio Letterario Nazionale di Narrativa Valeria Di Fabrizio, riservato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori di tutta Italia. Il concorso, ideato da Antonio Monte, è dedicato alla memoria di Valeria Di Fabrizio, una bambina di dieci anni scomparsa nel 2015, che, come scrive la mamma Elisabetta, “aveva una grande passione, disegnare.” Valery, come veniva comunemente chiamata la piccola, aveva il sogno di possedere una casa su un albero, desiderio che la sua famiglia ha realizzato nel 2016: La Casa di Valery, progettata interamente sul modello degli schizzi della bambina, si trova nella Pineta Comunale di Torricella Peligna. Al suo interno si trovano tanti libri, perché Valeria amava tantissimo leggere, soprattutto a voce alta come fanno gli attori di teatro.

Il premio, dunque, nasce sotto l’insegna della creatività, del ricordo, della fantasia e della lettura. Ciascun concorrente potrà inviare, presso la Mediateca John Fante di Torricella Peligna, uno o al massimo due racconti a tema libero, che non superino le tre cartelle, entro e non oltre il 20 marzo 2017, tramite posta ordinaria o via e-mail. I testi devono essere assolutamente inediti e redatti in lingua italiana. Gli elaborati possono essere frutto di un lavoro individuale o di gruppo. La partecipazione è gratuita. E’ possibile consultare il bando integrale, corredato di scheda di partecipazione, sulla la pagina ufficiale del Comune di Torricella Peligna e sulle pagine Facebook di Scribo e della Mediateca John Fante. Il primo classificato di ogni sezione (scuola primaria, scuola secondaria di 1° grado e scuola secondaria di 2° grado) riceverà un buono di centocinquanta euro per l’acquisto di libri o altro materiale didattico, un attestato di partecipazione e un pernottamento gratuito, valido per due persone, presso le strutture Hotel Ristorante Cape’ oppure Hotel Ristorante Paradiso di Torricella Peligna. I vincitori saranno avvisati tempestivamente per prendere parte alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà presso la Mediateca John Fante, in data ancora da definirsi. Altri premi o riconoscimenti saranno assegnati a discrezione della giuria.

Per informazioni:

Segreteria: Laura Di Biase – Mediateca John Fante – cellulare 3343131061- mediatecafante@gmail.com

Consulenza organizzativa e Ufficio Stampa: Scribo di Nicoletta Fazio e Giuseppina Fazio – cellulare 349-2546145 / 349-4652283 – scriboservizieditoriali@gmail.com

PREMIO LETTERARIO DI FABRIZIO VALERIA – BANDO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: