Torre de’ Passeri, un’estate ricca di eventi

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 13/07/2017 al 04/09/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Torre de’ Passeri

Categorie


Cultura, spettacoli, sport, gastronomia tante le attività in programma da giugno a settembre a Torre de’ Passeri, con un ricchissimo mese di agosto che vedrà, oltre alla quarta edizione della Notte Bianca, per cui il Comune promette interessanti novità, lo spettacolo teatrale “Forza, il meglio è passato” con l’attore Giorgio Pasotti e una tappa del Festival della Melodia.

“Anche quest’estate grazie alla sinergia con le associazioni del territorio e nonostante le ristrettezze economiche – ha spiegato il sindaco Piero Di Giulio – l’Amministrazione è riuscita a coordinare e realizzare un ricco programma con la maggior parte degli eventi ad ingresso libero”.

Tradizione, storia, attenzione all’ambiente e al mondo degli animali, presentazione di libri e un premio di poesia. Di seguito gli appuntamenti culturali di Torrestate.

A metà luglio, spazio alla cucina tipica locale con la tradizionale “Sagra degli arrosticini” (13 e 14 luglio, piazza Giovanni XXIII, ore 20), per passare alla cultura con la lettura di alcuni passi della Divina Commedia (16 luglio), e continuare con la serata danzante con l’orchestra “Ornella gentile trio” (20 Luglio, via Paradiso, ore 21); si proseguirà poi la musica jazz del “Maurizio Di Fulvio trio” (22 luglio, piazzetta Degli Artisti, ore 21) e con la kermesse del volontariato con “Festa dell’associazionismo” (28 Luglio, piazza Giovanni XXIII, ore 21), il cui ricavata sarà devoluto in beneficenza al Comitato Pro-Cri per l’acquisto di una nuova autoambulanza.
In agosto previsti gli appuntamenti con gli spettacoli degli artisti di strada di “Borghi incantati” (2 Agosto, piazza Plebiscito e Piazza Kennedy, ore 21); il concerto dei gruppi musicali locali “Giovani di casa nostra” (10 agosto, parco Provinciale, ore 21); la festa della Madonna dell’Arco (11 luglio); la serata danzante con l’orchestra “Blue Stars” (18 Agosto, Vico chiuso San Rocco, ore 21) e il concerto vocale e strumentale della scuola di musica di Torre de’ Passeri diretta da Eugenio Blasioli (31 agosto, parco provinciale ore 21).
La chiusura del calendario estivo toccherà alle feste patronali, quando il centro storico si popolerà di concerti, mostre e mercatini di ogni genere in onore di Sant’Antonino, in programma dal 2 al 4 settembre.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: