Teramo, spettacolo “Ciò CHE RESTA NEL BUIO” il 22 aprile

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 22/04/2016
dalle 21:00 alle 23:30

Luogo
Teramo

Categorie


Venerdì 22 Aprile alle 21,00 la Compagnia Gilda Antistanti, porterà in scena il suo nuovo spettacolo “Ciò che resta ne buio”, ispirato al meraviglioso capolavoro di William Shahespeare “Otello”, al Teatro Spazio Electa di Teramo. L’evento è uno degli ultimi appuntamenti della rassegna dedicata al teatro contemporaneo, Electa Publi Off, organizzata dall’ACS Abruzzo Circuito Spettacolo.

Un lavoro di ricerca rivolto allo studio del rapporto buio, luce, immagine, suono, sensi. Attraverso l’utilizzo di una nuova illuminotecnica a sottolineare l’azione scenica pensata nel buio, intorno al tema stesso del buio inteso come nucleo connotante la natura umana ed il suo agire, condizione primordiale dell’essere, punto di partenza della performance, capace di stimolare l’immaginazione dello spettatore e accompagnarlo in un percorso soggettivo attraverso le immagini propostegli sulla scena, elemento cardine dell’opera shakespeariana Otello. Questa, infatti, è l’opera che ha ispirato il lavoro della Gilda AntiStanti che, mediante un processo di riscrittura, ha voluto mettere in luce la “questione femminile”. L’azione proposta sulla scena è prevalentemente fisica, focalizzata sulla corporeità dell’attore, sugli impulsi del movimento, sulla drammaturgia del corpo immerso nella musica, elemento fondante del lavoro.

“Questa è la storia di un uomo che molto amò ma non troppo saggiamente e di una donna che fu la testimone per eccellenza di tutte le donne tradite, umiliate, uccise”.

Biglietti

Intero € 10,00; Ridotto € 8,00*.

*Le riduzioni sono accordate per le scuole oltre 10 persone, universitari e over 65.

Info e biglietteria

Teatro Spazio Electa – c/o ACS Abruzzo Circuito Spettacolo – via Fedele de Paulis 9/a 64100 Teramo (accanto all’hotel Michelangelo).

Tel. 0861/212593 oppure 392/6604803

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: