Teramo, REQUIEM il 30 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 30/11/2016
dalle 21:00 alle 23:00

Luogo
Teramo

Categorie


requiemLe difficoltà del terremoto non fermano il fermento artistico della città di Teramo: il progetto di TeramOpera promosso e organizzato dall’ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, con il sostegno del Fondazione Tercas, Mibact, Regione Abruzzo e con il Patrocinio del Comune di Teramo, va avanti con i lavori per la realizzazione della Messa da Requiem k626 di W.A. Mozart per soli, coro ed orchestra in programma il 30 Novembre alle ore 21.00 al Duomo di Teramo. Tutti proseguono incessantemente per far in modo che la serata sia un momento di grande condivisione per la vita culturale della città.

I ragazzi del Liceo Coreutico di Teramo, a dispetto delle difficoltà avute in seguito al sisma e il ritardo subito dalla programmazione scolastica, hanno  già dato il via alle prove. Ai giovani artisti si uniranno anche 3 autorevoli nomi della danza abruzzese: Francesca La Cava, coreografa e danzatrice insieme ad Ilaria Carla Silverii e Manolo Perazzi. Provano di sera, al di fuori dell’orario scolastico, fieri e convinti della coreografia che sta prendendo forma. Anche i cori e l’orchestra sono contagiati dallo stesso entusiasmo e si incontreranno per la prima prova dinsieme il 28 Novembre al Teatro Spazio Electa di Teramo, per arrivare alla generale all’interno del Duomo in vista del debutto del 30 novembre. La Direzione Artistica del Progetto è affidata a Francesco Baiocchi che nonostante i numerosi concerti che lo vedono coinvolto in tutta Europa, non si sottrae alle sue responsabilità per offrire alla Città e a tutti gli spettatori un prodotto finale di elevata qualità. Vi sveliamo solo dei piccoli dettagli dell’evento: l’orchestra avrà una connotazione prettamente nostrana, i cori saranno due e i nomi dei soliti sono di grande impatto.

Eleonora Coccagna, Direttore dellACS, è felice di poter offrire non solo un evento di altissima levatura culturale alla città di Teramo, ma anche di poter contribuire, attraverso gli incassi del concerto, alla lodevole causa sposata dal Vescovo, per la ristrutturazione della Casa Famiglia Manuela di Campli sita nell’ex – Convento dei Cappuccini, dove da poco si è insediata la Comunità Papa Giovanni XXXIII di don Oreste Benzi, costituendo una Casa famiglia, guidata dai Coniugi Gioacchino e Claudia Bruni, nella quale, oltre ai figli adottati (diversamente abili e con storie di abbandono), sono accolti anche ospiti portatori di diverse disabilità e i più bisognosi.

Ingresso € 15.00

Info e biglietteria

I biglietti possono essere acquistati in prevendita on line su www.i-ticket.it, nei punti vendita autorizzati (Teramo: Disco Boom, Agenzia Viaggi Ferrante, Caffè Cerulli e Libreria La Sapienza) o presso il Teatro Spazio Electa di Teramo.

www.acsabruzzo.it; tel 392.6604803; mail info@acsabruzzo.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: