Teramo, mostra fotografica Cammini d’Europa dall’1 luglio al 31 agosto

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 01/07/2016 al 31/08/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Teramo

Categorie


Venerdì 1 luglio, ore 11, Biblioteca Delfico

Presentazione della mostra fotografica “Cammini d’Europa” e del progetto del “cammino teramano” un pellegrinaggio lungo più di cento chilometri che parte dalla costa e attraverso la valle del Salinello arriva a San Gabriele.

Il cammino è stato riaperto due anni fa dall’associazione “Walkers” e quest’anno si svolge con il coordinamento della Provincia e la collaborazione dei Comuni coinvolti: Giulianova, Mosciano Sant’Angelo, Sant’Omero, Civitella del Tronto, Campli, Teramo, Montorio al Vomano, Comune di Tossicia, Colledara, Isola del Gran Sasso d’Italia.

Il progetto, che si inserisce nel più ampio contesto dei Cammini d’Europa, ha l’obiettivo di incentivare il turismo religioso, di promuovere un approccio “slow” al territorio e di creare una connessione fra mondo laico e mondo religioso attraverso la condivisione di valori comuni come l’ambiente, i paesaggi, la storia, le tradizioni.

Alla presentazione interverranno il presidente Renzo Di Sabatino, i rappresentanti dei Comuni coinvolti, il presidente dell’associazione Walkers, Attilio Falchi.
Cammini_d’Europa

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: