Teramo, Campus estivo 2016 Natura e avventura dal 13 giugno all’1 luglio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 13/06/2016 al 01/07/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Teramo

Categorie


campi-avventuraCon l’imminente arrivo della stagione estiva la DMC Gran Sasso Laga promuove il “CAMPUS ESTIVO: “Natura e avventura”. Il Campus verrà organizzato in stretta collaborazione con Faustoviaggi, socio del consorzio e con il patrocinio del Comune di Cortino. Le attività programmate si svolgeranno all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Un’attività che punta a far conoscere e valorizzare il nostro territorio, facendo comprendere alle nuove generazioni l’importanza di tutelare la natura.

L’offerta del Campus prevede tre turni da cinque giorni ciascuno:

  • dal 13 al 17 giugno;
  • dal 20 al 24 giugno;
  • dal 27 giugno al 1° luglio.

Il Campus è destinato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, ospiti dell’Albergo “La Pineta” in località Fonte Palumbo nel comune di Cortino, paesino a circa 1000 m. nel cuore dei Monti della Laga, ricco di storia e di tradizioni che ancora si esprimono nella proverbiale ospitalità e nella rinomata cucina abruzzese.

Il campo sarà una vera e propria scuola di natura: attraverso giochi, passeggiate e laboratori di gruppo,i giovani partecipanti saranno accompagnati alla scoperta della natura di una delle aree naturali protette più belle d’Italia, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, caratterizzato appunto dalle due catene montuose, diverse, ma ugualmente affascinanti: il parco è un vero e proprio scrigno di biodiversità dove boschi, fiumi, cascate, valli e vette immacolate offrono rifugio a lupi, camosci, caprioli, aquile e tanti altri animali.

Le attività in programma sono moltissime: escursioni lungo il fiume e dentro il bosco, biciclettate in mountain-bike, partecipazione alla preparazione tradizionale del formaggio pecorino, ricerca di tracce di animali selvatici,attività sportiva come l’arrampicata in totale sicurezza su una parete artificiale, visite ai piccoli paesi di montagna e agli antichi borghi abbandonati, bagni al fiume e anche visite alle strutture del Parco come centri-visita e aree faunistiche o al Centro di Educazione Ambientale del WWF “Monti della Laga”.

Per informazioni sul Campus: www.faustoviaggi.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: