Silvi, Tirmonacino in concerto il 20 agosto

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 20/08/2016
dalle 22:00 alle 23:30

Luogo
Silvi

Categorie


a427345b-af48-4635-b385-f39bc4d75952La settimana più importante della Città di Silvi è in dirittura d’arrivo e registra, come ogni anno, il suo massimo afflusso turistico. La cittadina, per l’occasione, si prepara in questo fine settimana a salutare i numerosi ospiti presenti nel Comune con il concerto di Tiromancino.

L’estate 2016 a Silvi è stata densa di emozioni e ricca di spettacoli a forte richiamo turistico. Si è iniziato nel mese di giugno con l’evento internazionale sportivo del Beach Soccer con il “Torneo 6 Nazioni”, che per tutto il periodo invernale possiamo rivedere sui canali SKY HD e FOX Sport. Luglio è stato caratterizzato dalla 15a Edizione di “Arti e Mestieri a Castelbelfiore”, con il primo concerto all’alba, sulla loggia del Borgo Antico, degli Ottoni, la 2a edizione del “Country Rock Beer Festival”, la festa dedicata al western nata proprio a Silvi, e la tradizionale Rassegna Bandistica, dedicata al ricordo della celebre Banda di Silvi, scomparsa tragicamente in un incidente stradale.

Il mese di Agosto si è aperto con la fiera delle birre artigianali e la prima rassegna teatrale di Silvi, che ha trasformato per 6 giorni Piazza Dei Pini in un teatro a cielo aperto. L’apice degli eventi estivi è stata la settimana di Ferragosto, con la “Notte Blu”, la notte dedicata all’Unione dei Popoli, con i concerti del Rapper Moreno, della cantante Roberta Faccani (ex Mattia Bazar) e l’esibizione del cabarettista di Colorado Carmine Faraco, il Festival dedicato ai bambini, con il musical ispirato al cartone animato di “Frozen”, per arrivare alla giornata dell’Assunzione con la processione in mare della statua della Madonna, il caratteristico concerto sull’acqua di “Friotto e Banda Autore” accompagnati a fine esibizione dagli incantevoli fuochi pirici di mezzanotte.

Sabato 20 agosto, nella centralissima Piazza Dei Pini, dalle ore 22.00, la Città di Silvi ospiterà il concerto di Tiromancino, annunciato dal volto noto locale della presentatrice Claudia Gentile, e come per la passata estate, dove a salire sul palco era stato l’artista musicale Giuliano Palma, si prevede un pieno di buona musica e divertimento per tutti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: