Silvi, Giuliana Sgrena presenta il suo ultimo libro ‘Dio odia le donne’

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 14/09/2017
dalle 21:30 alle 23:15

Luogo
Libreria Rio Bo

Categorie


L’associazione Arci Il veliero organizza per giovedì prossimo alle 21,30 nella libreria “Rio Bo” di Silvi Marina l’iniziativa “Insonni D’Animo”, con la partecipazione di Giuliana Sgrena che presenterà il suo ultimo libro “Dio odia le donne”. Interverranno all’evento anche Chiara Di Marcantonio e Claudia Ainis.

Sarà dunque la misoginia, con le motivazioni che sono alla base della discriminazione delle donne, il tema dell’incontro, partendo proprio dalle riflessioni che il volume affronta, dall’infibulazione allo stupro di guerra, dal femminicidio al delitto d’onore.

“Giuliana Sgrena”, si legge nella presentazione, “manda in frantumi le consuetudini e risale alla radice stessa della sottomissione femminile, mostrando quanto ancora oggi la legge della religione riproduca la subalternità della donna al «primo sesso». Dio odia le donne è un libro che ferisce. Dopo averlo letto, nessuno potrà più avere dubbi: il Dio degli uomini ha sempre odiato le donne, e il suo odio non accenna a diminuire”.

Nota giornalista e scrittrice, la Sgrena deve parte della sua fama al rapimento che la coinvolse in Iraq da parte dell’organizzazione della Jihad islamica che che portò, il 4 marzo 2005, dopo un mese di progionia, all’uccisione di Nicola Callipari, funzionario del Sismi, che la protesse con il suo corpo durante l’operazione di liberazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: