Sant’Omero, TEATRI PARALLELI 2016: Io sono qui il 2 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 02/09/2016
dalle 21:15 alle 23:30

Luogo
Sant'Omero

Categorie


3-01VENERDI 2 SETTEMBRE, ore 21.15

MAGNIFICO TEATRINO ERRANTE – BOLOGNA

“Io sono qui”

Con: Ninfa Maria Pesce, Mariagrazia Bazzicalupo, Christian Barbieri, Elena Coquoz, Nura Besic, Annalisa Frascari, Mariateresa Diomedes

Parole: Elena Cesari, Annalisa Frascari, Valeria Nasci e Alexander Lowen

Aiuto regia e composizione coreografica: Mariagrazia Bazzicalupo

Regia: Valeria Nasci

Uno spettacolo che punta a mostrare lo straordinario potere del corpo di svelare noi stessi, qualunque esso sia. Così capita di scoprire che l’importante è semplicemente esserci, senza dover per forza diventare chissà chi o fare chissà cosa. “Io sono qui” è uno spettacolo di teatro fisico nel quale gli attori procedono come un’orchestra fatta di emozioni e voci. Poesia e storie personali vengono si intrecciano in un potente tessuto sonoro ed emotivo. Attraverso un percorso in costante e lenta mutazione, ogni gesto racconta l’esserci: respiro,attesa,azione,immobilità. 
La scena si articola idealmente come una successione di scatole, all’interno delle quali lo spettatore può osservare da una fessura. Assisterà all’alternarsi di squarci di vite diverse, che a volte paiono un gioco, a volte evocano litigi dai quali scaturisce dinamismo folle. Oppure, sarà sommerso dall’esplosione delle parole. Ma resta, preziosa ed essenziale, la bellezza dell’essere qui, ora.

In caso di pioggia gli spettacoli avranno luogo presso la palestra della scuola elementare e presso la Sala Bice Valori (nei pressi di Piazza De Curtis)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: