San Demetrio ne’ Vestini, Canyoning in grotta le domeniche di luglio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 03/07/2016 al 31/07/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
San Demetrio ne' Vestini

Categorie


Continuano le iniziative organizzate dall’amministrazione delle Grotte di Stiffe. A partire da domenica 3 luglio 2016, sarà possibile vivere un’esperienza unica nel suo genere: il canyoning all’interno delle splendide Grotte di Stiffe. Una grotta di rara bellezza, con passaggi mozzafiato e cascate sotterranee, che oggi è possibile percorrere in modo esclusivo. Se fino ad oggi, infatti, siete stati abituati a vedere dalle passerelle gli scorci illuminati di questa bellissima grotta, da oggi potete essere i protagonisti di una esperienza unica nel suo genere, che lascerà senza parole gli altri visitatori.

Il canyoning (o torrentismo) è un’attività escursionistica che si svolge all’interno di gole, forre e torrenti spesso incassati. La progressione si effettua a piedi e di solito il materiale tecnico consiste in una muta da sub, casco da alpinismo e imbraco. È proprio all’interno delle Grotte di Stiffe che è possibile prevedere piccoli tuffi, discese in corda e scivoli, rendendo l’attività divertente e unica nel suo genere. La particolarità del canyoning è che si entra in contatto con ambienti che non si possono visitare in altro modo, per vivere un’emozione indimenticabile in un luogo fino ad oggi inaccessibile.

Non è difficile ed è sicuramente molto emozionante! Le escursioni sono accompagnate da guide professionali in grado di far fronte a qualsiasi tipo di esigenza, in modo da permettere ai partecipanti di vivere un’esperienza incredibile in tutta sicurezza.

L’occorrente è un costume, un paio di scarpe da ginnastica da bagnare, un cambio. Tutto il resto del materiale (muta 5 mm, casco omologato da alpinismo, imbraco da canyoning, corde, lampada frontale) viene fornito dall’organizzazione.

Per il percorso in canyoning è necessaria la prenotazione. Gli organizzatori confermeranno l’escursione al raggiungimento di almeno 8 partecipanti. La durata è di circa 3 ore. Il costo è di € 60,00 a persona.

Le prossime date disponibili sono: 3-10-17-24-31 luglio 2016.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: