San Demetrio, “Il circo capovolto”, si riparte al Nobelperlapace con il secondo spettacolo di Strade

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 29/01/2017
dalle 18:00 alle 20:00

Luogo
Teatro Nobelperlapace

Categorie


Il 29 gennaio secondo appuntamento con “Strade”. 

In questi giorni estremamente difficili per l’Abruzzo interno è ancora più importante intensificare il lavoro quotidiano, anche quello culturale, nelle aree interne appenniniche. Nei comprensori dell’Abruzzo interno come quello della Media Valle dell’Aterno, dove Arti e Spettacolo opera da anni.

Per questo abbiamo deciso di non interrompere le attività al Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila), in questi giorni attraversato da tante e tanti bambini ed adulti per i corsi di teatro e danza. Come da programma, domenica 29 gennaio torna Strade 2017, con il secondo spettacolo in cartellone: “Il circo capovolto“, in programma alle ore 18 in teatro.

Lo spettacolo, prodotto da Teatro delle temperie e Teatro dell’argine, di e con Andrea Lupo, regia di Andrea Paolucci, è liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani. Un vortice in cui memoria, appartenenza, famiglia e sangue si mescolano a guerra, deportazioni, tradimenti, fughe, un circo costretto in dieci scatoloni in attesa di liberare tutto il suo carico di storie di umanità, di gioia e leggerezza. Il protagonista è Branko, un rom ungherese, che arriva in un campo rom italiano con i dieci scatoloni del circo ereditato da suo nonno e ai bambini del campo racconta la storia di quegli scatoloni.

Appuntamento il 29 gennaio, alle ore 18. Anche in questa occasione, come per tutti gli appuntamenti di Strade 2017, lo spettacolo sarà preceduto dal laboratorio  Strade Off, condotto da Doriana Legge (docente dell’Università degli Studi dell’Aquila) e volto a stimolare un incontro con gli artisti e una visione più attenta e critica degli spettacoli.

Ingresso 10 €, info al 348.6003614. E’ possibile acquistare i biglietti anche in prevendita, presso la libreria Polarville, in via Castello all’Aquila.

_______

Il Circo Capovolto

liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani

di e con Andrea Lupo

diretto da Andrea Paolucci

disegno luci e suoni Andrea Bondi

una produzione Teatro delle Temperie

in collaborazione con Teatro dell’Argine

con il sostegno della Provincia di Bologna e della Regione Emilia Romagna

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: