Roccaraso, arriva il grande hockey

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 29/09/2017 al 01/10/2017
dalle 00:00

Luogo
Palaghiaccio Giuseppe Bollino

Categorie


Il conto alla rovescia è già scattato e il grande hockey inline si è dato appuntamento a Roccaraso dove, dal 29 settembre al primo ottobre, si svolgerà la seconda edizione del Trofeo “Città di Roccaraso”. Il Mammuth Roma, il team di Milano, quello di Ariccia (che peraltro si è aggiudicato la prima edizione) insieme alle migliori realtà italiane di questo sport in forte crescita, hanno già confermato la loro presenza al palaghiaccio “Giuseppe Bolino” dove l’ingresso per assistere ai match sarà gratuito. La macchina organizzativa, curata dal Wolves Hockey club di Roccaraso, è pienamente operativa anche perchè per il club di casa non sarà solo una sfida tecnica. Intorno alla crescita dell’hockey in Alto Sangro e in Abruzzo ci sono progetti importanti che riguardando anche i giovani.

 

“Stiamo lavorando per ospitare nella primavera del 2018 eventi di caratura internazionale a Roccaraso – ha spiegato il presidente della Wolves Hockey club, Piercarlo Fisco – ad aprile ci saranno tre appuntamenti di primissimo piano. Uno maschile ed uno femminile con i migliori club non solo europei. E poi stiamo lavorando anche per promuovere un triangolare riservato alle squadre composte da atleti diversamente abili. Potrebbe essere una novità assoluta a livello abruzzese e potrebbe rafforzare il ruolo di Roccaraso come capitale dell’hockey sul ghiaccio e inline. Per questo come società cercheremo di fare bella figura a livello organizzativo e  – ha concluso Fisco – sono convinto che i ragazzi si difenderanno egregiamente anche dal punto di vista tecnico e agonistico”.

 

Intanto questa settimana sarà dedicata all’avviamento e alla promozione dell’hockey. Fino a venerdì 22 settembre (dalle 15 alle 18) si potrà provare gratuitamente con l’attrezzatura tecnica messa a disposizione dall’associazione. Una scommessa promozionale per aiutare i giovani ad avvicinarsi a questo sport.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: