Prato, DDT MUSIC FESTIVAL dal 21 al 24 luglio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 21/07/2016 al 24/07/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Prato

Categorie


Si svolgerà a Prato dal 21 al 24 luglio 2016, nel Parco Galceti all’interno della splendida Villa Fiorelli la prima edizione del DDTMusic Festival. Direttore Artistico della manifestazione nonché ideatore ed organizzatore è il cantautore Fabrizio Venturi.

Il Festival, patrocinato dal Comune di Prato e dall’AFI, è dedicato alla canzone italiana e nasce con l’obiettivo di ricercare e contribuire alla crescita artistica di nuovi talenti.

È rivolto a cantautori, interpreti e band dai 16 ai 35 anni e vi sarà anche una categoria dedicata ad artisti diversamente abili denominata: ”Il sogno più grande” in collaborazione con l’Associazione “Sette note per la Vita” di Santa Flavia (PA). I partecipanti di questa categoria saranno premiati per la partecipazione ed il vincitore riceverà la promozione radio/Tv/web e stampa del proprio brano, la vendita su tutti gli Stores Digitali nonché la stampa del singolo e si esibirà nell’ultima serata del Festival.

Il cantautore toscano è da sempre impegnato nel sociale e ancora una volta dimostra con questo Festival un’attenzione per la musica emergente con la ricerca di grandi partners per l’evento e grandi nomi nell’ambito della musica italiana nella giuria, nella conduzione del Festival e soprattutto con un riconoscimento al vincitore del primo premio innovativo e di grande valore, rispetto ad altri Festival del territorio italiano. Il vincitore avrà infatti una “borsa di musica” di € 5000, la possibilità di essere seguito in toto nella produzione del brano presentato al Festival, con la registrazione c/o gli studi della DDT MUSIC, la realizzazione del video, la stampa del Cd e del DVD, l’inserimento del brano nella Compilation del Festival, la possibilità di seguire clinics in scuole specializzate, la promozione radio/Tv/Wb e stampa del brano, la vendita su tutti gli Stores digitali, la presentazione al prossimoFestival di Sanremo 2017, l’esibizione alla cena del Gran Galà di Sanremo News che si svolgerà nella città dei fiori nella serata di apertura del Festival di Sanremo 2017, con abiti e accessori per l’occasione disegnati da uno stylist a scelta dell’artista. Al Festival sarà infatti abbinata una iniziativa per far conoscere gli Stylist emergenti, che potranno presentare i loro modelli all’artista vincitore che poi sceglierà il look che più lo rappresenta in occasione dell’esibizione al Gran Galà di Sanremo News.

Il FestivalDDTMusic sarà presentato dall’attore Gaetano Gennai, i presentatori della finale saranno resi noti nei prossimi mesi.

DDT(0)Fra ospiti e giurati Beppe Dati (Autore), Paola Gallo (Speaker Radio), Michele Schembri (Produttore Discografico), Enrico Anghilante (Editore Sanremo News), Massimiliano Giacomo La Spina (Attore, doppiatore di Gabibbo), Gianni Drudi (Cantautore), Aleandro Baldi (Cantautore)“ se disponibile per tale data”, Maurizio Solieri (Chitarrista), Riccardo Azzurri (Cantautore), Paolo Favati (Produttore Discografico) Daniele Mandorli (Musicista), Roberto Bignoli (Cantautore), Luca Ravagni (Musicista),Giovanni Bigazzi e Gianna Bigazzi (Discografici), Nitza Valera (Organizzatrice eventi culturali), Marco Iardella (Autore e compositore).

Ci saranno inoltre Motin, Raffaele Giglio e Giorgio Gulì del Progetto Io Canto e Tu della scuderia GB Music, uniti per dare voce alle canzoni del grande Giancarlo Bigazzi.

 

Maggiori informazioni sul Festival e l’organizzazione saranno reperibili sul sito www.ddtmusicfestival.eu

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: