Pineto, appuntamento con Le Virtù dall’1 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 01/05/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pineto

Categorie


a4 elenco ristoranti virtu` 2016 Torna a Pineto l’appuntamento con Le Virtù, il piatto tipico della tradizione teramana, dopo il grande successo dell’anno passato, e torna con una novità: i granetti con le fave, che si potranno gustare per tutte le domeniche del mese in tutti i ristoranti di Pineto aderenti all’iniziativa. .

L’appuntamento è stato preceduto da una lezione dedicata interamente ai granetti, nella quale sono intervenuti Francesco Di Donato, dietista, Antonio Moscianese Santori, delegato di Atri dell’Accademia Italiana della Cucina, Dino Mastrocola, preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Teramo, Dario Tinari, docente dell’Istituto “Crocetti” di Giulianova, e lo chef Matteo Di Panfilo, e nel quale si è ripercorsa la storia di questo piatto, anche con una dimostrazione pratica della ricetta. “Abbiamo voluto che i nostri ristoratori potessero offrire la ricetta tradizionale di questo piatto, esattamente come avevamo fatto l’anno scorso per Le Virtù”..

Dal primo maggio, dunque, Virtù e granetti potranno essere gustati in tutti gli esercizi che esporranno il logo di “Ristorante Amico”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: