Pescocostanzo, ciaspolata astronomica sabato 25

Mappa non disponibile

Data
dal 25/02/2017
dalle Tutto il giorno

Categorie No Categorie


Sabato 25 febbraio la “NaturalMente” in collaborazione con “Astronomitaly” organizzerà l’AstroTrekking, un evento ideato dalle due Associazioni per camminare nella natura e osservare le meraviglie del cielo stellato
CIASPOLATA ASTRONOMICA 25 Febbraio 2017  – Pescocostanzo (Aq)
Regalati un’esperienza diversa ed emozionante. Dopo una ciaspolata indimenticabile degusta il tuo aperitivo intorno al fuoco di un falò e tocca con mano le stelle e la Luna attraverso un telescopio.
sabato 25 Febbraio 2017 vieni a Pescocostanzo a scoprire lo spettacolo della natura, fra i suoni, i profumi e i colori della notte con una speciale Ciaspolata Sotto le stelle.
La serata inizierà al tramonto, passeggiando con le ciaspole con cui assisteremo alla fioritura dei colori del crepuscolo sotto un paesaggio mozzafiato.
Quando le stelle inizieranno a brillare ci raccoglieremo intorno al telescopio per osservare le stelle e i pianeti e degustare l’Aperitivo del Montanaro, deliziando il palato con prodotti tipici e specialità locali.

Difficoltà : PD (Poco Difficile)
Dislivello : 250 metri circa
Durata : circa 5 ore  circa inclusa l’osservazione astronomica (rientro previsto per le 23 circa)
Ritrovo alle ore 18:00 presso gli impianti di risalita di Pescocostanzo difronte la scuola sci “Pescocostanzo 3000”.
NOTE:
Prenotazioni entro il 24 Febbraio 2017 al seguente numero 3460246014 oppure prenotarsi direttamente on line al seguente link: https://astrotourism.eu/viaggi/ciaspolata-astronomica-abruzzo/
Per gli eventuali spostamenti è necessario munirsi di auto propria;
Tutte le escursioni non richiedono una preparazione tecnica particolare o allenamento specifico; pertanto, sono alla portata di tutti purché si goda di sana e robusta costituzione e si abbia un minimo di preparazione fisica.
Per tutte le escursioni si raccomanda vivamente di indossare indumenti e munirsi di oggetti consoni alle escursioni invernali in montagna: una buona scarpa da trekking (NO MOON BOOT !!!) , zaino, pile pesante o pile antivento, giacca a vento,
guanti di lana, cappello di lana, pantalone da trekking invernale, un panino e almeno un litro di acqua.
In caso di condizioni meteo  tali da non pemettere l’osservazione astronomica, la stessa verrà effettuata al chiuso attraverso un viaggio virtuale nel cosmo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: