Pescasseroli, Concerto DIVINI RIFLESSI

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 09/07/2017
dalle 21:00 alle 23:00

Luogo
Pescasseroli

Categorie


Domenica 9 luglio 2017 ore 21.00 Abbazia dei Santi Pietro e Paolo Pescasseroli (AQ)

Sarà un concerto eccezionale, quello che domenica 9 luglio aprirà l’estate pescasserolese e che vedrà protagonisti, nell’Abbazia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Pescasseroli (inizio alle ore 21), i cori “Decima Sinfonia” di Pescasseroli diretto da Anna Tranquilla Neri, il coro misto e di voci bianche “Cappella Ars Musicalis” di San Vito Chietino e di Pescara, il coro “Accademia Alma Vox” di Roma diretti da Alberto de Sanctis.

Verranno eseguiti il Concerto in Mi maggiore di J. S. Bach per violino, archi e basso continuo con Irene Tella al violino e la Missa in Angustiis (Nelson-Messe) di F. J. Haydn per soli, coro e orchestra. Si esibiranno con i cori e l’orchestra il soprano: Rosalba Nicolini, il contralto: Maria Elena Pepi, il tenore. Riccardo della Sciucca, il basso: Alberto de Sanctis.

A dirigere i tanti musicisti ci sarà la prestigiosa bacchetta del maestro argentino José Maria Sciutto, direttore della scuola di canto del Teatro dell’Opera di Roma.

Il Concerto organizzato dal Comune di Pescasseroli, unitamente alla Pro Loco, alla Parrocchia, all’Associazione “Musica per la Pace”, all’Associazione “Pescasseroli è W” e all’Associazione “Decima Sinfonia”, vuole essere l’inizio di una programmazione che tenga conto di tutte le potenzialità presenti nella Capitale del Parco e siamo onorati che musicisti di calibro internazionale, come il Maestro José Maria Sciutto, prestino attenzione alle tante e belle realtà musicali del nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: