Pescara, + Welfare + Produttività, il circolo virtuoso della economia civile, Convegno

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 26/06/2017
dalle 09:00 alle 13:00

Luogo
Pescara

Categorie


Lunedì 26 giugno, alle ore 9:00, presso la Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara, in occasione dell’annuale Assemblea dei Soci del Polo d’Innovazione Irene, sì svolgerà un convegno dal titolo “+Welfare+Produttività. Il Circolo virtuoso dell’Economia Civile”.
L’evento sarà presenziato da Federica Chiavaroli, Sottosegretario alla Giustizia, e da Marinella Sclocco, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo e sarà l’occasione per fare il punto sull’economia regionale connessa al terzo settore.
In particolare si approfondirà la novità introdotta dalla Legge di Bilancio 2017 che estende, a decorrere dal 1° gennaio 2017, la possibilità di fruire dei premi di produttività e potenzia il welfare aziendale per i lavoratori dipendenti del settore privato. Oltre all’innalzamento del tetto massimo di reddito di lavoro dipendente previsto per l’accesso alla tassazione agevolata, la manovra finanziaria prevede l’aumento degli importi dei premi erogabili.

Il legislatore intende agevolare, quindi, la organizzazione e l’acquisizione di servizi sociali, nella più ampia accezione del termine, per consentire la vera integrazione tra settore profit e no profit.
L’evento sarà, dunque, l’occasione per confrontarsi su questi temi insieme alle istituzioni, alle organizzazioni datoriali e sindacali, alle associazioni e ordini professionali, ai poli di innovazione e alle aziende di ogni ordine dimensionale.

La partecipazione al Seminario, patrocinato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Pescara, riconoscerà 4 crediti ai fini della Formazione Continua Obbligatoria dei Consulenti del Lavoro.

Per confermare la propria partecipazione inviare una email a info@consortileirene.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: