Pescara, presentazione INDIEROCKET FESTIVAL il 22 giugno

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 22/06/2016
dalle 11:30 alle 12:45

Luogo
Pescara

Categorie


PALCO2Ci saranno oltre 50 artisti, band, solisti e dj, in arrivo a Pescara da cinque continenti. Saranno loro i protagonisti delle 21 esibizioni da seguire in tre giorni, per oltre venti ore di musica, più una serie di attività collaterali per adulti e bambini. Sono questi i numeri della tredicesima edizione dell’IndieRocket Festival, che da venerdì a domenica porterà al parco ex caserma Di Cocco di Pescara artisti di ogni parte del mondo: Italia, Finlandia, Usa, Francia, Sud Africa, Portogallo, Australia, Argentina, Svezia, Gran Bretagna, Bahrein, Nuova Zelanda. Un’anteprima ci sarà domani, mercoledì 22 giugno, alle ore 22:00, a La Lampara (viale Riviera 170), con il live degli Anudo (ingresso gratuito).

Creatività, sostenibilità ambientale e musica sono gli ingredienti principali di questo festival, uno dei più originali del panorama italiano, in grado di coniugare socialità, curiosità artistica e innovazione con un mix di suoni unico nel suo genere, dando spazio ad alcuni dei nomi più interessanti e in ascesa della scena musicale indipendente internazionale. Otre a un main stage, ci saranno un’area chill per i dj set, un’area ristoro, 3 bar, e lo spazio dedicato ai dj set si alimenterà in maniera autonoma, con energia alternativa.

Ricco il programma della tre giorni: dopo aver ospitato, negli anni, oltre un centinaio di artisti tra cui Gang Of Four, Josh T. Pearson, Zombie Zombie, These New Puritans e Archie Bronson Outfit, anche questa edizione vedrà la partecipazione di performer di primissimo livello, da Spoek Mathambo a The Field, dai K-X-P ai White Hills: un contenitore di rock psichedelico, elettronica, hip hop e musica dal mondo.

Il calendario completo degli appuntamenti sarà presentato domani, mercoledì 22 giugno, alle 11.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala giunta del Comune (piazza Italia, primo piano).

Ci saranno il presidente dell’Associazione Culturale IndieRocket Federica Angelosante e il direttore artistico Paolo Visci, accompagnati da un nutrito gruppo di volontari del festival e dagli assessori comunali Giovanni Di Iacovo e Giacomo Cuzzi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: