Pescara, presentazione del Romanzo “Oltre Il Sentiero” di Gabriella Bottino

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 08/06/2017
dalle 18:00 alle 19:45

Luogo
libreria laFeltrinelli

Categorie


Si terrà giovedì 8 giugno 2017, alle ore 18,00, presso la Libreria Feltrinelli di Pescara (in via Milano) la presentazione pubblica del romanzo “Oltre il sentiero” di Gabriella Bottino, edito dalle Edizioni Tracce di Pescara.

Il romanzo sarà presentato da Licio Di Biase (scrittore e storico), Ubaldo Giacomucci (poeta e critico) e Tania Santurbano (poeta e scrittrice).

Scrive Ubaldo Giacomucci nella postfazione “In questo romanzo in gran parte autobiografico, ricco di ricordi, l’Autrice riconferma la sua vocazione letteraria, mostrando ai lettori una capacità espressiva attestata da uno stile narrativo incisivo, fortemente icastico.

In questo senso, l’Autrice coglie importanti verità psicologiche e filosofiche, verità a volte scottanti e decisive per ogni individuo, dietro il velo di una finzione letteraria che è realistica, ma anche allegorica e allusiva, con una ricerca narrativa che è artistica e densa di simboli.

Spicca la capacità di far riaffiorare storie e personaggi di un recente passato troppo spesso dimenticato o addirittura vilipeso, ma le cui radici sostengono il nostro presente.

Si tratta di un’opera narrativa particolarmente godibile proprio per il sapore di autenticità che riesce a trasmettere, oltre che per lo stile scorrevole, ma anche spigliato e comunicativo.”

Nata a Calascio (AQ), Gabriella Bottino vive e lavora a Montesilvano (PE).
Docente di Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico Musicale Coreutico “Giuseppe Misticoni” di Pescara. Come pittrice ha tenuto personali e collettive in Italia e all’estero. Numerose opere sono presenti presso Collezioni private e Musei. Ha lavorato in Francia ed Italia per allestimenti scenografici.
Ha partecipato con successo a vari concorsi letterari.

Numerose le opere pubblicate in volume: Pensieri e immagini – Raccolta di Poesie (Tracce, 1991); Al di là delle maschere – Raccolta di Poesie (Tracce, 2002); Il morso della bestia invisibile – Romanzo autobiografico (Tracce, 2006); 2° classificato (Romanzo inedito) al Premio Letterario Nazionale “Nuove scrittrici” – Pescara 2003; 1° Premio assoluto (Romanzo edito) al Premio Nazionale “Histonium” – Vasto (CH) 2007D; Alle sorgenti del Lete – Romanzo (Tracce, 2011); Oltre il sentiero – Romanzo autobiografico (Tracce, 2016).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: