Pescara, mostra personale di LUCIANO VENTRONE dal 4 febbraio al 28 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 04/02/2017 al 28/05/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara, Museo delle Genti d'Abruzzo

Categorie


Dati i recenti avvenimenti climatici che hanno interessato Pescara e l’Abruzzo, il Museo delle Genti d’Abruzzo ha deciso di posticipare l’inaugurazione della Mostra “Punti di Vista”, personale di Luciano Ventrone, dal 21 gennaio al 4 febbraio alle ore 17,30.

La mostra dunque sarà visitabile dal 4 febbraio al 28 maggio 2017.

Punti di Vista non si presenta solo come una rilettura filologica delle nature morte del maestro, ma è protesa a riconsiderare e rivedere alcuni aspetti fondamentali che fanno di Ventrone un artista delle avanguardie. I lavori dell’ultimo ventennio sono messi in relazione con le sperimentazioni che l’hanno formato, dai primi anni sessanta, per circa un quindicennio, sotto la guida iniziale di G. Capogrossi.

Mostra dalle molteplici sfaccettature, Punti di Vista ci svela un Ventrone maturo e complesso, stimolato dall’ambiente che lo accoglie a relazionarsi in uno spazio dove il manufatto esposto è parte in causa anche del suo narrato:” I suoi lavori, veri e propri “oggetti semiotici”, oltre a fornirci nozioni teoriche collaudate, trasformano una nuova intuitiva descrizione in una vera interpretazione.” (Mariano Cipollini)

******

Museo delle Genti d’Abruzzo Via delle Caserme, 24 Pescara

Per info sugli orari di apertura consultare il sito www.gentidabruzzo.it

Aperto su prenotazione per gruppi e scolaresche Tel: 085.4510026

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: