Pescara, Liceo Artistico: “Nessun Parli…” il 20 e 22 novembre 2017

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 20/11/2017 al 22/11/2017
dalle 09:30

Luogo
pescara

Categorie


La manifestazione “Nessun Parli…” organizzata dal Liceo Artistico Musicale e Coreutico “Misticoni-Bellisario” col patrocinio del Comune di Pescara si svolgerà il 20 novembre alle ore 9.30 all’Auditorium Petruzzi e, a seguire, al Bagno Borbonico e il Circolo Aternino.
La presentazione del programma e l’apertura dei lavori avverrà alle ore 9.30 presso l’Auditorium Petruzzi alla presenza del Dirigente Scolastico, Raffaella Cocco, e delle autorità locali, con un concerto e una performance coreutica.
Dalle 11.00 presso il Bagno Borbonico saranno attivate attività teatrali e coreutiche negli spazi dell’antica prigione borbonica.
Sempre dalle 11.00, presso il Circolo Aternino, saranno fruibili installazioni, laboratori artistici, percorsi esperienziali allestiti dagli studenti del MIBE.

PER IL PROGRAMMA
L’iniziativa, promossa dal MIUR e presieduta dall’ex ministro dell’istruzione Luigi Berlinguer, in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica, è stata attivata per valorizzare la musica e le altre arti come elementi centrali della pratica educativa e si svolgerà contemporaneamente nelle scuole italiane e anche presso la sede centrale del Ministero.
Il Liceo Artistico “Misticoni Bellisario”, naturalmente votato alle arti, parteciperà attivamente con un evento che si snoderà nei giorni 20-21-22 novembre 2017.
Dopo l’apertura dei lavori il giorno 20 nel centro storico di Pescara, nelle mattine del 21 e 22 novembre le attività proseguiranno nelle tre sedi del Liceo, in via Passolanciano (coreutico), viale kennedy 137 (Misticoni) e via Einaudi 2 (Bellisario), dove saranno ospitate alcune classi delle scuole medie.
Il programma dettagliato è presentato nella locandina allegata.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: