Pescara, la Festa di San Luigi Orione – Sabato 13 e domenica 14

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 13/05/2017 al 14/05/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara

Categorie


Tutto è pronto per l’inizio della Festa di San Luigi Orione. Nella 13° ricorrenza della sua canonizzazione, ricordiamo il santo di Pontecurone (AL) fondatore della ‘Piccola Opera della Divina Provvidenza’ che è stato beatificato il 26 ottobre 1980 da papa Giovanni Paolo II, in un tripudio di tanti suoi figli ed assistiti provenienti da tante Nazioni.

E’ stato proclamato Santo dallo stesso Papa 16 maggio 2004, data di culto in cui lo ricordano ogni anno, la sua Congregazione e il mondo intero.
Nel dettaglio gli eventi in programma presso il Centro Don Orione di Pescara – in Via Aterno 176 – sabato 13 Maggio dalle ore 19,00:

Esecuzione di brani di canto lirico e musicali con la cantante soprano Cleophe, artista di prestigio che si è esibita su palcoscenici nazionali ed internazionali interpretando ruoli da protagonista in opere come “La Traviata” di G. Verdi e la Boheme di G. Puccini. Sarà accompagnata dal violinista Federico Vozzella, compositore e direttore di orchestra primo violino in svariate produzioni Rai e Mediaset.

Nell’intervallo ascolteremo una riflessione su “Don Orione e la devozione a Maria” della Dott.ssa Rosalba Poli, delegata del movimento dei focolari per l’Italia.

Concluderà la prima giornata di festeggiamenti  un’asta di beneficenza per l’assegnazione di magliette originali donate dai calciatori di squadre di serie A (Roma, Pescara, Milan, Juventus, Inter).

Nella giornata di Domenica 14 maggio alle 10,30 partirà, dalla parrocchia degli Angeli Custodi, la processione in onore del santo accompagnata dalla banda “Città di San Giovanni Teatino” e da una delegazione di motociclisti che scorteranno la reliquia fino alla struttura di Via Aterno dove il Vicario Provinciale della congregazione, Don Gianni Giarolo, presiederà la S.Messa.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: