Pescara, La dignità artistica della canzone: il varco Dylan

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 22/04/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Museo delle Genti d’Abruzzo

Categorie


Sabato 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro 2017, si terrà a Pescara presso il Bagno Borbonico (Museo delle genti d’Abruzzo) una conferenza- dibattito sulla dimensione letteraria del cantautorato.

Nell’anno del Premio Nobel per la letteratura a Bob Dylan, diventa centrale la necessità di rimettere sullo stesso piano il valore della tradizione cantautorale, di cui l’Italia possiede un vasto patrimonio, e quello della letteratura.

Per l’incontro, organizzato dalla Fondazione Edoardo Tiboni di Pescara, interverranno: Damiano Lenaz, laureato in Lettere con una tesi sul rapporto tra poesia e cantautorato, nonché scrittore su diversi raccoglitori web; Simone Flammini, diplomato al conservatorio di Pescara, attivo da oltre vent’anni come cantante ed ora musicologo. Con i “Compagni di viaggio” ha vinto diversi concorsi (Pinetnie Moderne, Yousound Music Contest, Caldari Music Fest), e con loro scandirà alcuni momenti della conferenza.

L’incontro, previsto per le ore 18:00, sarà coordinato da Aniello di Maio.

*** Evento promosso dalla rete civica “Pescara Legge” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara in occasione della Giornata Mondiale del Libro 2017 – http://www.pescaralegge.it ***

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: