Pescara, Kareem Abdul Jabbar all’Oscar Pomilio Forum

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 11/03/2017
dalle 16:45 alle 20:45

Luogo
Teatro Aurum

Categorie


Kareem Abdul-Jabbar, il campione che in 3 secondi ha reinventato lo sport, all’Oscar Pomilio Blumm Forum 2017.

Dall’immaginazione all’azione, dal dire al fare, dalla teoria alla realizzazione: in mezzo, c’è uno spazio-ponte, dove la mente respira, pensa, progetta, organizza, produce. Qual è il valore di questo intervallo? Prendersi tempo, nel nostro tempo, può considerarsi un atto di coraggio? Il “frattempo” può diventare un nuovo “incubatore di futuro”? Questi interrogativi saranno al centro del prossimo Oscar Pomilio Blumm Forum, incentrato – appunto – sul tema Il frattempo. Ripartire dal pensiero: tra progettualità e azione.

Ospite di punta dell’evento sarà Kareem Abdul-Jabbar, uno degli atleti più noti e apprezzati della storia dello sport: il leggendario cestista americano, oggi autore e critico culturale – tra gli altri – per il New York Times, insignito della Medaglia presidenziale della Libertà degli Stati Uniti, è considerato l’inventore del gancio cielo, il tiro che in 3 secondi ha rivoluzionato il modo di fare basket e l’intero universo sportivo.

L’appuntamento – giunto alla sua sesta edizione – si terrà come ogni anno a Pescara, sabato 11 marzo alle 16.45 nella suggestiva cornice dell’Aurum – Fabbrica delle Idee. 
Per partecipare all’evento occorre registrarsi: clicca qui per accedere all’apposito modulo di registrazione.

A margine dell’evento, si terrà la premiazione dei vincintori del concorso Pomilio Blumm Prize Next Artists, rivolto a giovani talenti italiani e internazionali.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: