Pescara, Ian Anderson by Jethro Tull inaugura la stagione estiva del Pescara International Arts Festival

Mappa non disponibile

Data
dal 22/06/2017
dalle Tutto il giorno

Categorie


Il leggendario pioniere del rock progressive Ian Anderson, sulle note dei brani più famosi della storica band dei Jethro Tull, porta il suo flauto traverso in concerto a Pescara per inaugurare la 65esima stagione estiva dell’Ente Manifestazioni Pescaresi. La nuova edizione del “Pescara International Arts Festival”, l’innovativo progetto culturale riconosciuto d’importanza nazionale dal MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), quest’anno sarà suggellato anche dall’esibizione dello storico chitarrista dei Genesis Steve Hackett.

Due concerti in riva all’Adriatico, voluti fortemente dal nuovo consiglio di amministrazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, presieduto da Angelo Valori, che in questi mesi ha lavorato sodo per rafforzare l’immagine di un’istituzione cardine della proposta culturale cittadina e regionale e per spianare la strada a una stagione artistica che si preannuncia ricca, variegata e di grande spessore. Accanto agli ormai consolidati contenitori culturali di Pescara Jazz e Funambolika, che ogni anno raccolgono migliaia di ospiti e appassionati di tutte le fasce d’età nella cornice del Teatro D’Annunzio, quest’anno il cartellone estivo si impreziosisce con due concerti nei mesi di giugno e luglio.

Ian Anderson, il leader della storica band Jethro Tull, l’uomo che ha reso popolare il flauto nel mondo e che conta all’attivo più di 65 milioni di dischi venduti e più di 3.000 concerti in 40 Paesi diversi, si esibirà in concerto a Pescara giovedì 22 giugno 2017. Il suo tour proseguirà per tutta l’estate, toccando le principali piazze italiane. Il concerto, denominato “Jethro Tull by Ian Anderson”, sarà l’occasione per riascoltare dal vivo il miglior repertorio di artisti quali Jethro Tull, Locomotive Breath, Aqualung, Living in the Past, Boureé e molti altri ancora. Il viaggio musicale è accompagnato dalla proiezione di video suggestivi, in modo da ricreare quanto più fedelmente possibile le indistinguibili atmosfere che hanno segnato l’incredibile avventura dei Jethro Tull. Sul palco Ian Anderson sarà affiancato dai musicisti che lo accompagnano da diverso tempo: John O’Hara alle tastiere, David Goodier al basso, Florian Opahle alla chitarra e Scott Hammond alla batteria.

I prestigiosi concerti targati “Pescara International Arts Festival” proseguono venerdì 7 luglio 2017 con Steve Hackett, considerato uno dei musicisti più innovativi sulla scena internazionale. Lo storico chitarrista dei Genesis torna con la full band e raddoppia con l’appuntamento “Genesis Revisited with Classic Hackett”. Dopo i sold out registrati nelle quattro date del tour italiano, partito il 29 marzo da Torino, il live estivo spazierà dai grandi classici della sua carriera come “Musical Box”, “The Steppes”, “Serpentine”, “Everyday” e “Firth of fifth” alle gemme più rare del suo ampio repertorio come “Inside Out” e “One for the Vine”, che non sono stati più eseguiti dal vivo da quarant’anni. Non mancheranno le sonorità dell’ultimo album “The Night Siren”, concepito come il canto di una sirena in un’era di conflitti e divisioni. Nel disco la partecipazione di interpreti provenienti da Israele, Palestina, Usa e Iraq si unisce a un’ampia gamma di suoni e influenze di matrice celtica, peruviana e indiana. Sul palco con Steve Hackett ci sarà un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e sticks il grande ritorno di Nick Beggs (Kajagoogoo, Steven Wilson, Mute Gods); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

I biglietti per il concerto “Jethro Tull by Ian Anderson” possono essere acquistati tramite il circuito TicketOne o CiaoTickets ai seguenti link:

http://www.ticketone.it/jethro-tull-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&jumpIn=yTix&key=1684774%249537204&xtcr=8&xtnp=1

http://www.ciaotickets.com/evento/jethro-tull-ian-anderson-1

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: