Pescara, GYNECEO al Petruzzi

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 28/05/2017
dalle 21:00 alle 23:00

Luogo
Auditorium Petruzzi

Categorie


Compagnia Teatro Immediato GYNECEO, di Vincenzo Mambella con Maria Pia Di Domenico, Tiziana Di Tonno,  Valeria Ferri  – regia: Edoardo Oliva

scenografia:      Francesco Vitelli

luci e fonica:      Blackservice

foto di scena:    Carlo Pavone

INGRESSO GRATUITOdomenica 28 maggio ore 21.00
Auditorium Petruzzi – via delle Caserme, 60 – Pescara

A grande richiesta torna “Gyneceo”. Dopo il grande successo ottenuto a marzo nell’ambito della terza edizione della rassegna “La Cultura dei Legami”, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e in collaborazione col Museo delle Genti d’Abruzzo, lo spettacolo di Vincenzo Mambella, interpretato da Maria Pia Di Domenico, Tiziana Di Tonno, Valeria Ferri e diretto da Edoardo Oliva, andrà in scena domenica 28 maggio alle ore 21.00 presso l’ Auditorium Petruzzi. INGRESSO GRATUITO.

Sono inoltre previste prove aperte e incontro con gli artisti presso il Bagno Borbonico nelle seguenti  date: giovedì 25 maggio ore 16.30/19.30; venerdì 26 maggio ore 10.30/12.30; sabato 27 maggio ore 16.30/19.30. Per info 3336530249  info@teatroimmediato.it.

Tre donne si rincontrano per tenere fede ad una promessa fatta in passato: preparare insieme il sugo per il giorno di festa seguendo i dettami della tradizione. Tra le mura di una cucina, un “gineceo” appunto, quella ritualità diventa lo sfondo di ricordi, racconti, risate e pianto e disperazione e speranza e parole. Parole che, finalmente, fuoriescono da altre stanze. Quelle dentro, dentro di loro, che avevano sempre tenuto chiuse a chiave. Quelle che non avevano mai avuto il coraggio di riaprire più, per paura di smarrirsi al loro interno, per la paura di non capire o, peggio, per la paura di capire. Capire, forse, che il lume del ricordo rischiara tutto ciò che ormai è già rigido e gelido come il marmo di una statua. Immutabile. E allora nulla serve più a niente.

Inoltre siamo lieti di comunicare che il Teatro Immediato martedì 30 maggio, aprirà il FESTIVAL PRIMAVERA DEI TEATRI 2017 di Castrovillari (http://www.primaveradeiteatri.it/it/calendario/)  con il fortunato spettacolo CAPRO’ di Vincenzo Mambella, interpretato e diretto da Edoardo Oliva. Caprò, che ha riscosso enorme gradimento da parte di pubblico e stampa, ha debuttato nello Spazio Matta nel febbraio 2016, è andato in scena al Bagno Borbonico ogni domenica da ottobre a dicembre (sempre tutto esaurito) ed chiuso la terza edizione della rassegna “La Cultura dei Legami” 2017 all’Auditorium Petruzzi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: