Pescara, Festival “Integramente al Parco”

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 18/07/2017 al 19/07/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara

Categorie


E dopo il grande successo del Festival “INTEGRA-MENTE: percorsi sulle nuvole”, all’interno dello Spazio Le Nuvole – Polisportiva Yale, IL CTS (Centro Teatro Studi) si sposta al Parco de RISEIS e presenta:
“INTEGRAMENTE– AL PARCO”. Due giornate di incontri ed eventi in collaborazione con altre associazioni, tra cui la Cooperativa Aurora, La Colmena , Olisticamente Spa, gli Estro Destro, associazioni che, proprio come il CTS, si occupano del benessere e della formazione della persona.

INTEGRA-MENTE è un evento-percorso che partendo dall’incontro di più realtà locali operanti nel sociale, termina con uno spettacolo sull’integrazione, nella sua accezione più ampia, coniugando momenti di condivisione sociale con eventi di intrattenimento, che permettano da un lato alle realtà sociali presenti sul territorio di conoscersi e interagire, dall’altro di affrontare la tematica dell’integrazione dal punto di vista dei ragazzi. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per finanziare i laboratori teatrali estivi condotti da attori disabili coadiuvati da educatori e attori professionisti all’interno del Parco De Riseis grazie al  progetto “Arte al parco” sempre curato dal CTS.

La conferenza stampa di presentazione è prevista per mercoledì 19 luglio alle ore 11 al Parco De Riseis. Saranno presenti Cristina Baldassarre, ideatrice e direttrice artistica del progetto, Daniela Pietrunti, insegnante di teatro del CTS, Fabrizio Aloisi, insegnante Estro Destro, Marinella Sclocco, Assessore regionale alle Politiche Sociali e Adamo Scurti, consigliere comunale di Pescara.

L’appuntamento è dunque per il 18 e il 19 luglio con “Integra-mente al parco” e i Ragazzi delle Nuvole.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: