Pescara, BABY CITY (13/14 maggio) E SENIOR CITY (20/21 maggio) PORTO TURISTICO

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 13/05/2017
dalle 16:00 alle 20:00

Luogo
Porto Turistico "Marina di Pescara

Categorie


Due manifestazioni concepite  per offrire informazioni, consigli e risposte ai non pochi dubbi che sorgono nel corso di un’intera vita, dal concepimento all’età adulta. E Pescara torna città protagonista di due appuntamenti, di respiro regionale e non solo, con  “Pescara Baby City” (settima edizione, 13 e 14 maggio) e “Pescara Senior City” (quinta edizione, 20 e 21 maggio), presentati questa mattina, in conferenza stampa, in Camera di Commercio, a Pescara.

“Primi ed unici in Abruzzo , i due eventi rappresentano, da un lato dei veri e propri poli tematici a servizio delle persone, dalle mamme in dolce attesa ai loro bimbi, dai papà ai nonni e dall’altra – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci –  una interessante opportunità per le imprese legate a questi settori. Sono 100 (in aumento rispetto allo scorso anno in cui furono 70) infatti – anticipa Becci le aziende che metteranno a disposizione il loro prodotto e la loro specifica esperienza, provenienti dall’intero Abruzzo ed anche da altre regioni d’Italia. Anche quest’anno – precisa il Presidente –  l’evento ha, dunque, rilevanza interregionale.  Numeri e qualità, ottimi presupposti per una magnifica riuscita dei due prossimi week end”.  Anche le edizioni 2017 sono organizzate dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione  con Confesercenti provinciale, “la cui formula vincente – ha dichiarato Gianni Taucci, presidente Confesercenti provinciale  Pescara – torna ad essere il connubio tra intrattenimento gratuito dei bambini ed interessanti informazioni, proposte e straordinari sconti per le mamme e futuri genitori, con la specificità  quest’anno di consulenze medico-sanitarie. Entrambe le manifestazioni cominciano a diventare appuntamenti attesi, i numeri della passata edizione confermano infatti un trend in crescita”.  La più importante novità quest’anno è rappresentata dal “Villaggio della salute”, un’area dedicata per screening gratuiti per i bambini e genitori: sarà possibile effettuare visite e test, come quelli  genetici e per le intolleranze. Sia il “Villaggio della salute” che alcuni seminari a tema, sono realizzati in collaborazione con il Dipartimento di scienze orali e biotecnologiche dell’Università di Chieti, con l’ospedale “Salesi” di Ancona  (secondo in Italia per ginecologia e pediatria) e con l’Università di Ferrara.  Più spazio anche ad iniziative di solidarietà con la presenza quest’anno dell’associazione “L’abbraccio dei prematuri” di Teramo.

Si confermano momenti attesi, il concorso “Miss Mamma 2017” (per candidarsi basta scrivere a staff@pescarababycity.it ), ed il concorso fotografico per bambini (le partecipazioni avvengono in loco).  E ancora, moda bambino, area merenda e giochi e tanti gadget per i più piccoli e le loro mamme.

Con più di 700 registrati nella passata edizione ed un aumento del 10 per cento degli espositori, si attendono ottimi risultati anche per “Pescara Senior City”, iniziativa  dedicata all’invecchiamento attivo e alla qualità della vita e che punta a promuovere  l’assistenza sanitaria agli adulti.  Il “Villaggio della salute” è stato certamente l’aspetto più interessante ed utile nelle precedenti edizioni e viene riproposto anche quest’anno. I cittadini potranno usufruire di prestazioni  mediche a titolo gratuito,  con l’ulteriore vantaggio di effettuare check-up in un solo giorno e senza liste d’attesa. Attività svolta in collaborazione con l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e l’ospedale di Ancona.

Non solo, però, consulenze medico-sanitarie ma una Fiera senza età a tutto tondo. La presenza di aziende provenienti da fuori regione, offrirà una vasta gamma di prodotti : dagli scooter elettrici  al tele assistenza, dal settore montascale alla gestione contrattuale ed amministrativa della propria colf o badante, e ancora al mondo della telefonia per la terza età con la presenza di un’azienda multinazionale di Milano. Anche per “Pescara senior city”, viene riconfermato il concorso  “Miss Senior 2016” ( info@pescaraseniorcity.it), oltre a  balli di gruppo con orchestra live, teatro dialettale, musica con cori tradizionali abruzzesi, ginnastica e molto altro ancora.

Per entrambe le manifestazioni l’ingresso è gratuito.

Appuntamento, dunque, per il taglio del nastro, sabato prossimo,  13 maggio, ore 16.00, Porto Turistico “Marina di Pescara”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: