Pescara, apertura straordinaria Museo Casa Natale d’Annunzio: il 24 e il 25 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 24/09/2016 al 25/09/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Pescara

Categorie


In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse sin dal 1991 per favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le Nazioni europee, il Museo Casa Natale d’Annunzio resterà aperto Sabato 24, con apertura straordinaria fino alle 23.00 , e domenica 25,partecipando con numerose iniziative.

L’apertura straordinaria serale di sabato 24 dalle 20.00 alle 23.00 è al prezzo simbolico di 1 euro, con le gratuità previste consuetamente per legge.

MUSEO CASA NATALE DI GABRIELE D’ANNUNZIO

IL MUSEO RESTERÀ APERTO

Sabato 24 apertura straordinaria dalle 20.00 alle 23.00 al costo di 1 €

Riscoprendo le radici di Gabriele d’Annunzio – Tra arte e letteratura

Sabato 24 settembre 2016, ore 10.00

Visita guidata al Museo + visita alla mostra “Il prezioso fruscio dei ventagli e le sensuali piume di struzzo” a cura dell’associazione DADAbruzzo.

Ecco la casa. Ecco la soglia. Ecco le scale Sabato 24 settembre, ore 21.00

Incontro con d’Annunzio nella casa natale. Brani tratti dal Notturno di Gabriele d’Annunzio recitati da Franca Minnucci accompagnata dal Gruppo vocale “Voci d’arte”.

Domenica 25 settembre 2016, ore 16.00

La visita guidata verrà effettuata ponendo l’accento sulle opere d’arte di fine Ottocento e inizi Novecento ospitate all’interno del museo. I visitatori respireranno l’atmosfera del cenacolo dannunziano, centro di condivisione e di scambi culturali frequentato da artisti ed intellettuali dell’epoca. A seguire si potrà ammirare la mostra sui ventagli, esposta al piano terra del palazzo, che espone la collezione che Linda Bennati De Dominicis aveva raccolto e restaurato, lungo il corso di una intera vita girando tutta Europa.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: