Pescara, al via il 4 ottobre il corso di Bimbo Teatro

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 04/10/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Dudù Giochi

Categorie


Il 4 ottobre inizierà il corso di bimboteatro!
Il laboratorio che si svolgerà in cicli di 4 appuntamenti mensili, è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 mesi accompagnati da mamma e/o papà, dai 12 ai 36 mesi accompagnati da un familiare (mamma, papà, fratelli, nonni, zii e tate) e dai 3 ai 6 anni.

BimboTeatro è un laboratorio perform-attivo sperimentale che permette al bambino di sviluppare già nei primissimi anni di vita la sua attitudine alla teatralità, grazie ad un’esposizione diretta al teatro, con grande rispetto per le sue doti naturali di ascolto e di assorbimento. I bambini, durante il laboratorio, interagiscono liberamente con l’attore informale immersi nel gioco delle azioni teatrali dense di emozioni. Emozioni che i bambini impareranno, man mano, a conoscere e riconoscere.

L’insegnante: Dott.ssa Giulia Parrucci, specialista in pedagogia teatrale per l’infanzia.
Docente nel corso di perfezionamento in Teatro d’Infanzia presso l’Università Telematica Leonardo da Vinci. Già collaboratrice del Centro Universitario di Ricerca sul Teatro dell’Università D’Annunzio. Dottore di Ricerca in Scienze (SSD – Pedagogia sperimentale), da quindici anni si dedica a una costante attività di didattica e di ricerca nel campo della pedagogia teatrale d’infanzia collaborando costantemente con nidi d’infanzia e scuole d’infanzia alla realizzazione di percorsi laboratoriali per un teatro a misura di bambino.

Orario bimbi 3–6 anni: mercoledì dalle 16.45 alle 17.30
Orario bimbi 12–36 mesi: mercoledì dalle 17.45 alle 18.15

Per info e iscrizioni chiamare 085.2122541 o scrivere a info@dudugiochi.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: